Venerdì, 04 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ligabue, in uscita due album inediti nel segno del numero 7: il video sui social
IL 4 DICEMBRE

Ligabue, in uscita due album inediti nel segno del numero 7: il video sui social

musica, Luciano Ligabue, Sicilia, Cultura
Tempo di ricorrenze per Ligabue

"Stanno per uscire due album, e tutti e due hanno a che fare con un numero importante per me". Ligabue, con un video sui social, annuncia l'uscita di due album il 4 dicembre e mostra le copertine dei due progetti in uscita per celebrare 30 anni di una straordinaria carriera.

"Uno è un 7, perché mi sono reso conto che avevo nel cassetto 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, le ho riarrangiate insieme a Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album inediti. Poi mi sono reso conto che tutti i singoli usciti in questo trentennale sono 77. Quindi esce anche un cofanetto con tutti i singoli di questi 30 anni".

Ci sarà infatti l’atteso album di inediti «7», che contiene 7 brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove eccezionali canzoni, e la raccolta «77+7», con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti.

L'album «7» e la raccolta «77+7» (entrambi pubblicati e distribuiti da Warner Music Italy) sono disponibili in pre-order da oggi in tutti gli store digitali.

Il Liga ha scoperto che i singoli che hanno fatto la sua storia musicale sono proprio 77, fatto davvero incredibile per la combinazione che siano esattamente quel numero e per la quantità che ci fa capire quanto in questi trent'anni in media ogni cinque mesi sia uscito un singolo dell’artista di Correggio. I 77 singoli sono stati quindi riassunti in un’esclusiva raccolta, unitamente al disco con 7 brani inediti tra cui «La ragazza dei tuoi sogni» (in radio e disponibile in digitale), il cui video è visibile al link QUI.

E oggi Ligabue ha annunciato il tutto con un video pubblicato a mezzogiorno sui suoi social: «Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire...come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perchè mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!".

Il nuovo album segna la ritrovata collaborazione tra Ligabue e Barbacci, insieme hanno l’hanno prodotto e insieme hanno rimasterizzato i 77 singoli che compongono la raccolta.

Queste le canzoni che compongono l’album "7": La ragazza dei tuoi sogni; Mi ci pulisco il cuore; Si dice che; Un minuto fa; Essere umano; Oggi ho perso le chiavi di casa; Volente o nolente.

E’ inoltre disponibile in libreria e negli store digitali "E' andata così" (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la trentennale carriera del "Liga": canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X