Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Max Gazzè torna dal vivo in Sicilia: gli spettacoli a Bagheria, Zafferana e Ragusa
LE DATE

Max Gazzè torna dal vivo in Sicilia: gli spettacoli a Bagheria, Zafferana e Ragusa

musica, Max Gazzè, Sicilia, Cultura

Il week end si colora con la musica Max Gazzè che torna in Sicilia con il suo tour “Quello che la Musica può fare”. Tre le tappe: a Bagheria il 21 agosto al GoGreen Festival in Piazza Stazione (ore 21.00); a Ragusa sabato 22 in piazza Libertà (ore 21). E infine domenica 23 a Zafferana Etnea all'Anfiteatro Falcone Borsellino (ore 21).

“Quello che la Musica può fare” non è soltanto il ritornello di una canzone. Gazzè scende in palco in un momento molto delicato per il settore dei live e lo fa accompagnato dalla sua band storica; nessuna formazione ridotta né di musicisti, né di crew tecnica e di produzione, tutti di nuovo sul palco per rilanciare la filiera della musica dal vivo.

La scaletta mescolerà i successi dei primi album ai brani più recenti e non mancheranno le sorprese, in un viaggio nella trasversalità, da sempre caratteristica fondamentale dell'artista.

Afferma Gazzè: “Ho deciso di rimandare di un paio di mesi la registrazione del nuovo disco, di rinunciare ai cachet standard dei grandi live per ridare la dignità̀ del lavoro a chi è fermo. 'Scendo in palco' per '1000 posti' a sedere insieme a coloro che da anni mi accompagnano e senza i quali non esisterebbero i concerti, dai musicisti allo staff che lavora dietro le quinte. Ripartiamo dopo i minuscoli locali degli inizi, i club, i teatri, l'Arena di Verona, le Terme di Caracalla e i grandi festival, ripartiamo per far sì che questo piccolo spazio diventi una cosa grande per tutti. Non dimentichiamoci di quello che una musica può fare".

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X