Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

David di Donatello, premio spettatore a "Il primo Natale" di Ficarra e Picone

'Il primo Natale', diretto e interpretato da Salvo Ficarra e Valentino Picone, si aggiudica il David dello Spettatore della 65 edizione dei Premi David di Donatello. Lo comunica Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello. Il riconoscimento sarà assegnato il prossimo 8 maggio nell’ambito della 65esima edizione dei Premi David di Donatello, l’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1 e sarà condotto da Carlo Conti.

L’importante riconoscimento, introdotto nella scorsa edizione dei David di Donatello, premia il film più visto dal pubblico nei cinema italiani, sottolinea il primato della visione in sala e celebra opere e autori che hanno fortemente contribuito al successo industriale e popolare dell’intera filiera cinema.

«Essere il film più visto dell’intera stagione ci riempie di felicità». Così commentano il premio dello spettatore Salvo Ficarra e Valentino Picone. «Condividiamo questo risultato con gli sceneggiatori: Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, con Cristina Francioni che ha confezionato dei costumi bellissimi, con Francesco Frigeri che ha fatto delle scenografie emozionanti, col direttore della fotografia, Daniele Ciprì, che ha giocato con noi a mischiare tanti generi, con Carlo Crivelli che ha composto musiche epiche e struggenti - aggiungono i due attori siciliani - e con tutti gli altri reparti, nessuno escluso. Ringraziamo soprattutto Giampaolo Letta, e lui sa perchè. Il nostro produttore Attilio De Razza che ha fatto il vero miracolo, costruendo un film difficilissimo. E, soprattutto, i 2.363.303 giurati (spettatori) che ci hanno premiato scegliendo il nostro 'Primo Natale'».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia