Martedì, 28 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Mango, 5 anni fa la morte sul palco: il sogno svelato ai fan prima del malore
L'ANNIVERSARIO

Mango, 5 anni fa la morte sul palco: il sogno svelato ai fan prima del malore

di

Una tragedia che ha sconvolto il mondo della musica italiana. L'8 dicembre del 2014 Mango morì a causa di un malore mentre, durante un concerto a Policoro, cantava uno dei suoi più grandi successi, "Oro".

"Scusate", disse e pochi istanti dopo si accasciò senza più riprendere conoscenza. A distanza di appena 24 ore morì anche il fratello del cantautore, Giovanni Mango di 75 anni e successivamente furono colti da un malore anche gli altri due fratelli minori, Armando e Michele. Gli eventi così ravvicinati fecero pensare a una vera e propria maledizione anche se gli esperti parlarono della "sindrome da crepacuore" causata da un forte dispiacere o proprio dalla scomparsa di una persona cara.

Poco dopo la sua morte si discusse molto anche di un altro episodio. Furono molti i fan a parlare di un sogno raccontato proprio da Mango poco prima del malore. Se ne discusse molto sul web nei giorni successivi alla sua scomparsa. Sul palco infatti quella sera raccontò di aver sognato di “bere del buon vino con Fabrizio De Andrè”, cosa che accade durante la lavorazione del suo album. Parole che non si scordano facilmente e che fecero pensare alcuni fan a una sorta di premonizione.

 

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X