Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
LE INIZIATIVE

Domenica "Famiglie al museo", le visite guidate e le attività previste in Sicilia

musei, Sicilia, Cultura

Porte aperte, domenica prossima, alle famiglie con bambini in 24 musei siciliani in occasione della giornata nazionale delle Famiglie al museo. In tutta la Penisola i musei aderenti organizzeranno visite guidate e attività espressamente dedicate alle famiglie con bambini per avvicinare i più piccoli al mondo della cultura.

A Palermo porte aperte alla Gam, al Museo delle marionette, Palazzo Branciforte, Palazzo Mirto, il Museo del vino e della civiltà contadina, la Pinacoteca di Villa Zito, il Museo Diocesano a Monreale e, in provincia, alla Casa dei vecchi ricordi a Gangi.

In provincia di Trapani aprono le porte a Santa Ninfa il Centro Esplora Ambiente al Castello di Rampinzeri, i Musei civici a Castelvetrano, il Museo archeologico Lilibeo a Marsala, il Museo delle trame mediterranee a Gibellina, il Museo nazionale degli scacchi a Marsala, il Museo d’arte contemporanea ad Alcamo.

Ad accogliere i piccoli visitatori ci saranno anche il Museo archeologico di Lentini, il Parco archeologico di Morgantina e il Museo del palio a Piazza Armerina, il Museo interdisciplinare regionale a Messina, il Museo archeologico regionale a Siracusa, il Museo diocesano a Caltanissetta, il Museo di arte sacra a Naso e la Mostra dei mostri a Misterbianco.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X