Sabato, 24 Agosto 2019
L'APPUNTAMENTO

Treni del gusto in Sicilia, da Catania alla scoperta dei sapori del Calatino

Un nuovo appuntamento con i treni storici del gusto sabato.  Dalla stazione di Catania Centrale alle 8.55 partirà il Treno dei sapori del Calatino con fermate a Lentini Diramazione (9.19), Scordia (9.35) e arrivo a Militello Val di Catania alle 10.10 dove i viaggiatori potranno visitare la Militello rinascimentale e gustare specialità dolciarie tipiche della zona.

Alle 13.20 il treno storico proseguirà il viaggio verso Caltagirone (arrivo 14.12), patrimonio mondiale dell’umanità tra “Le città barocche del Val di Noto”. La fama della città è legata principalmente alla produzione di ceramiche smaltate raccontate nella ricca collezione del Museo regionale della ceramica. Terminate le visite guidate nei musei del centro storico, i viaggiatori potranno partecipare a un laboratorio del gusto dove rivestiranno ruolo da protagonista le celebri cassatine di ricotta.

Il treno di ritorno partirà da Caltagirone alle 19.42, con arrivo previsto a Catania alle 21.37. I biglietti, al costo di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi.

Prosegue così il programma dei Treni storici del gusto promosso dall'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X