Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musica, il programma estivo dell'Orchestra Sinfonica: 31 concerti in giro per la Sicilia

Il programma estivo dell'Orchestra sinfonica siciliana prevede trentuno concerti, cinque dei quali fuori dalla provincia di Palermo.

Tre appuntamenti al Teatro di Verdura, tra cui il concerto di Edoardo Bennato, "Da Rossini al Rock", con l'Orchestra. Al Teatro di Verdura viene riproposto il classico "Trionfo di Santa Rosalia" di Salvo Licata, con Salvo Piparo, in una nuova versione con fuochisti e acrobati e "La bella addormentata" da Cajkovskij.

In programma il repertorio più popolare, grandi classici e alcune novità rare, con le prime parti dell'Orchestra nel ruolo dei solisti. Il filo conduttore della stagione estiva, che inizia il 15 giugno e si protrarrà al 28 settembre, sarà legato alla Russia e a Cajkovskij.

Concerti anche a Castellammare del Golfo, Tusa, Ciminna, Tindari, Cinisi, Mazara del Vallo. Si confermano i concerti per Palazzo Riso Classica, con gli appuntamenti che si svolgeranno nel cortile attiguo alla Casa delle Farfalle, aperta al pubblico per il concerto. E anche quest'anno musica all'Orto botanico, fra gli alberi secolari, con il progetto Brahms/Mozart e altri concerti. Il via al programma sarà dato dal direttore principale ospite, Evgeny Bushkov. (ANSA).

Caricamento commenti

Commenta la notizia