Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno a Palermo: stasera Rgs dalla piazza, domani Tgs al Massimo. Streaming su Gds.it

Dal conto alla rovescia con il brindisi in piazza, alla meravigliosa armonia dell'orchestra e del coro del Teatro Massimo da uno degli spazi più suggestivi al mondo. Il 2019 entrerà per il mediagroup del Giornale di Sicilia nel segno della bellezza, della musica ma, soprattutto, della presenza sul territorio.

Rgs e Tgs trasmetteranno da Palermo due importanti appuntamenti: lo spettacolo in piazza nella notte di San Silvestro e il concerto di Capodanno del Teatro Massimo. E lo faranno con due dirette.

Stasera scenderà in campo la radio. Domani sarà la volta della tv. Un percorso, quello legato alla presenza sul territorio, che è stato già avviato con il direttore artistico di Tgs ed Rgs, Salvo La Rosa. Le dirette sui principali eventi religiosi dell'Isola, che sono state trasmesse nel corso dell'anno, hanno fatto registrare alti dati di ascolto. Ma, soprattutto, hanno permesso di unire i siciliani. Anche coloro che sono lontani dalla propria terra, grazie alla sinergia con il web e i social network che permettono di trasmettere ovunque e in tempo reale immagini, voci e volti.

Oggi tutto questo si rafforza e viene confermato da un ulteriore impegno. Il legame con il territorio si stringe ancora di più offrendo all'Isola la possibilità di vivere attraverso la radio, la tv e il sito internet del quotidiano, Gds.it, l'arrivo del nuovo anno.

«Le dirette di Capodanno costituiscono per il nostro gruppo - afferma Federico Ardizzone, presidente di Tgs - un nuovo appuntamento che conferma e testimonia la volontà di voler essere presenti sul territorio per raccontarlo attraverso la tv e la radio. Un impegno su cui abbiamo puntato già durante l'anno che ci stiamo lasciando alle spalle. E su questa scia intendiamo proseguire, ampliando ancora di più la nostra offerta informativa e di int rattenimento».

La maratona di festa e di musica comincia stasera: speaker, giornalista e tecnici permetteranno a quanti sono in viaggio o non hanno la possibilità di vivere direttamente il momento del countdown di mezzanotte, di ascoltare e vivere attraverso le frequenze di Radio Giornale di Sicilia lo spettacolo di piazza Ruggiero Settimo. A fianco del palcoscenico, montato di fronte al teatro Politeama, ci sarà lo stand di Rgs.

Qui i microfoni saranno aperti per ascoltare la musica ma anche i protagonisti della serata: dal conduttore del concerto, Red Ronnie, agli artisti che si alterneranno sul palco. La diretta in radio sarà accompagnata dalle voci della speaker Vittoria Marletta e del giornalista Giovanni Villino. Tra commenti e spunti di cronaca della serata, saranno loro a raccontare il Capodanno a tutti i siciliani in collegamento, e non solo dalla Sicilia... grazie al sito web del Giornale di Sicilia, Gds.it, è possibile ascoltare in streaming, da qualsiasi parte del mondo, questo momento di festa. Nella sezione dedicata a Rgs, che si può anche raggiungere digitando anche www.rgs.fm, c'è il link che porta direttamente alla diretta radio. Una diretta che sarà no stop a partire dalle 21 e sino a notte fonda. Momento clou della serata sarà la performance di Goran Bregović.

Domani sarà, invece, la volta della televisione. Tgs trasmetterà il concerto di Capodanno dell'orchestra e del coro del Teatro Massimo. Immagini e riprese saranno prodotte dalla web tv del Teatro Massimo. Un evento che si potrà seguire da casa in diretta e nella sua versione integrale. A partire dalle 18,15 ci sarà, sul canale 15 del digitale terrestre, il collegamento con il teatro. A introdurre il concerto ci saranno Salvo La Rosa, direttore artistico di Tgs, e Marina Turco, responsabile delle News dell'emittente. Con loro alcuni ospiti che guideranno i gli spettatori ad uno degli appuntamenti più attesi nell'Isola. Si punta al grande pubblico siciliano. Il concerto, già sold out, viene mostrato ad una platea più vasta attraverso Tgs ma anche attraverso il web. Sarà, infatti, trasmesso lo streaming su www.gds.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia