Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

E' dedicato a Pino Daniele il concerto in programma alle 19.30 a villa Filippina a Palermo

PALERMO
A teatro
Fino a domenica alle 21 a Villa Filippina di piazza san Francesco di Paola ci sarà lo spettacolo “Il curriculum di Dio” con Paride Benassai.

Alle 21 al Teatro Montevergini di Palermo in scena lo spettacolo Il rispetto di una puttana. Replica venerdì alle 21. Ingresso libero.

Nel giorno del ricordo di Rita Atria, la giovane testimone di giustizia che si tolse la vita il 26 luglio del 1992, e in occasione del 25esimo anno dalle stragi del 1992 sarà rappresentato nei locali del Cambio Rotta “Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Alle 19 presso il Centro culturale polivalente sorto all’interno di un bene confiscato alla mafia ad Altavilla Milicia in via Consolare.

Da sentire
Alle 19.30 a villa Filippina in piazza San Francesco Di Paola 18 ci sarà il concerto tributo a Pino Daniele degli Schizzechea.

Appuntamenti
Show clandestino a Palermo. Maggiori dettagli sul sito www.teatrodelfuoco.com. Ogni giorno può accadere qualcosa in riva al mare, mentre una nave passa alle spalle, sotto le stelle.

Da vedere
Ingresso libero per la mostra "Thomas Lange a Palermo", allestita alla Zac.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël. Fino al 10 settembre.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

Fino al 10 settembre aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele.

Fino a venerdì a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

CATANIA
Appuntamenti
Fino al 6 agosto aperta la “Piccola accademia delle arti”. Laboratori gratuiti, dalle 17 alle 20, per bambini dai 5 ai 10 anni presso Etnapolis.

Caricamento commenti

Commenta la notizia