Martedì, 26 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di
appuntamenti, festino di santa rosalia, Sicilia, Sicilia, Cultura
L'artista Ai Weiwei, le sue opere sono esposte all’XXS di Palermo

PALERMO
Festino di Santa Rosalia
Alle 20 da Palazzo dei Normanni una operina teatrale musicale racconta la storia della Santuzza e di Palermo salvata dalla peste. Ai Quattro Canti ci saranno 13 acrobati che danzeranno nel cielo lanciando petali di rose. A piazza Marina altre performance. Ultima tappa è Porta Felice con i tradizionale spettacolo dei fuochi d'artificio.

Gli Infioratori dell’associazione Promomadonie di Castelbuono hanno realizzato sul sagrato della Cattedrale di Palermo la prima Infiorata in onore della Santuzza.

Alle 10 Corrado Lorefice invita e accoglie, presso il Palazzo Arcivescovile di Palermo, i rappresentanti di tutte le confessioni religiose, le autorità civili e consolari, per un incontro di amicizia tra cattolici, musulmani, ebrei, ortodossi, evangelici, anglicani e indù.

Schermi
Libero Cinema in Libera terra. Il festival di cinema itinerante contro le mafie sarà a Bagheria, all'Anfiteatro Parrocchia San Pietro in via Mattarella 7, con la proiezione di "Libere, disobbedienti, innamorate", opera prima di Mayasaloun Hamoudun. Alle 21 Mafia Liquida si esibirà dal vivo tra cinema, fumetto e lavagna luminosa. Ingresso libero.

Appuntamenti
Alle 9.30 nell’Aula Falcone del Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali in via Amico, 4 si svolgerà la cerimonia di laurea dei primi dottori magistrali in “International Trade”.

Da vedere
Mostra alla Torre di San Nicolò, nel cuore di Ballarò. Esposta anche una installazione artistica, intitolata "Dolce Ballarò".

Allestita alla Zac di Palermo la mostra "Thomas Lange". Ingresso libero.

“Cosmogonia Mediterranea” di Domenico Pellegrino approda alla Fondazione Sicilia presso Palazzo Branciforte in via Bara all’Olivella 2. Fino al 20 luglio.

Al museo Riso di corso Vittorio Emanuele si può visitare la mostra "Lettura di un'onda", personale di Micol Assaël.

Alla Rizzuto Gallery di via Maletto si può visitare fino al 2 settembre dalle 16 alle 20, la prima personale di Lucio Pozzi.

Fino al 22 luglio all’XXS di via Venti Settembre ci sarà la mostra di Ai Weiwei. Ingresso libero.

Aperta la mostra “Fidelis” presso la caserma Dalla Chiesa in corso Vittorio Emanuele 475. Fino al 10 settembre.

Fino al 28 luglio a palazzo Sant’Elia si potrà ammirare la mostra con le opere di O’Tama Kiyohara Ragusa, pittrice giapponese.

Fino al 31 agosto, al Palazzo Reale si potrà ammirare la mostra Novecento Italiano.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

"Colori, luoghi e genti, tra i Nebrodi e le Madonie" è il tema della mostra d'arte di Giacomo di Marco e Pietro Cordici allestita a Pollina nella Chiesa di San Pietro. Fino a domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

CATANIA
Appuntamenti
Aperta fino al 6 agosto “Piccola Accademia delle Arti” presso Etnapolis. Laboratori dalle 17 alle 20 per bambini dai 5 ai 10 anni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X