Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Silvia Mezzanotte

PALERMO
Da leggere
Oggi alle 18 nei locali della Libreria del Marein via Cala 50 ci sarà la presentazione del libro “Sicilia-1.0”. Ingresso libero.

Oggi alle 17.30 a Spazio Cultura Libreria Macaione, via Marchese di Villabianca 102, Palermo, incontro con l'autore Fabrizio Melfa, specialista in scienze dell'alimentazione ed il suo La Dieta Dei Pupi Siciliani.

Sport
Prende il via alle 15 di oggi e si disputerà anche per tutta la giornata di domani - nella piscina della Polisportiva Palermo, in via Belgio - la prima delle quattro tappe dell’Ottavo Campionato di Eccellenza Mini e Maxi riservato alle scuole nuoto della provincia di Palermo.

Da sentire
Un viaggio musicale nella Francia degli anni Trenta e Cinquanta attraverso le canzoni più famose di Edith Piaf. Il recital è in programma oggi alle 18.30.

Terzo appuntamento oggi alle 21 da Bontà Kilometrozero - il locale in via Emilia 69 a Palermo - per la rassegna tutta al femminile “Bontà di jazz”. Ingresso libero.

Il concerto oggi alle 20.30 e domani alle 17.30 al Politeama Garibaldi sarà diretto dal francese Jacques Mercier.

Appuntamenti
Un lungo weekend alla Fiera del Mediterraneo - fino a domani - dedicato al mondo degli sposi. Torna infatti “Mondo Sposi” al padiglione 20. Apertura fino al 31 gennaio, dalle 10 alle 00.

Per la prima volta a Palermo e fino a domani prenderà il via lo spettacolo del Royal Circus. Dal lunedì al sabato alle 17.30 e alle 21 mentre domenica e festivi alle 16.30 e alle 19.30. Visita allo zoo, domenica e festivi dalle 10 alle 13.

Continuano le iniziative organizzate dal Comune nell’ambito della Giornata della Memoria. Oggi dalle 10 alle 20 ci sono le visite al rifugio antiaereo della Seconda guerra mondiale. Alle 17 il Convegno ANVCG (Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra) e anche incontro intergenerazionale per la condivisione di esperienze e la divulgazione della pace.

A teatro
Fino a domani va in scena al teatro Jolly di via Costantino lo spettacolo “Nientepopodimeno”.

Fino a domani al teatro Biondo di via Roma, lo spettacolo Humans.

L'attrice Manuela Arcuri torna in scena al teatro "Al Massimo" di Palermo fino a domani con la commedia "Bravi a letto".

Fino a domani al teatro Massimo arriva "Macbeth" di Giuseppe Verdi.

Da vedere
Alla Sala delle Armi (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) è possibile visitare la mostra La Divina Commedia del Maestro Pippo Madè. Fino al 30 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18.

Fino al 31 marzo a palazzo Bonocore ci sarà la mostra “Divino Amore. L’enigma dell'amore nell'arte contemporanea” a cura di Alba Romano Pace.

Il teatro Politeama Garibaldi di piazza Ruggero Settimo sarà visitabile al mattino, sette giorni su sette. Porte aperte dalle 10 alle 14.

A Palazzo Reale fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Mirabilia Maris”. In mostra i tesori trovati in fondo ai mari siciliani.

Alla Galleria d’Arte Moderna, in mostra oltre 100 scatti che raccontano l’insieme e forse il meglio della vasta produzione del fotografo statunitense Steve McCurry. Fino al 19 febbraio dal martedi alla domenica dalle 9.30 alle 18.30.

Per la prima volta alla chiesa di Santa Maria del Piliere apre le proprie porte all’arte contemporanea con la mostra Ex voto/Ex novo. Tutti i giorni dalle 10 alle 18.

TRAPANI
Da sentire
Oggi a Custonaci presso l'Accademia Musicale ‘Eumir Deodato’ sarà possibile partecipare gratuitamente al primo master di canto con Silvia Mezzanotte.

CATANIA
Da sentire
Stasera e domani dalle 21 al Pal'Art Hotel di Acireale ritorna Renato Zero con il suo “Alt in tour”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia