Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Hitstory tour", Gianna Nannini fa tappa ad Agrigento, Palermo e Taormina

AGRIGENTO. Dopo aver letteralmente invaso di musica rock i teatri più importanti di tutta Italia, Gianna Nannini farà tappa in tre meravigliose città siciliane con il "Hitstory tour 2016". Questa sera si esibirà alla Valle dei Templi di Agrigento (lungomare Falcone Borsellino, San Leone 21.30), il 24 agosto Teatro di Verdura di Palermo (21.00) e il 26 agosto al Teatro Antico di Taormina (21.30) (info e biglietti www.musicaesuoni.it).

Tre live di alto prestigio, che rientrano nella programmazione stagionale di "Sicilia Musica Estate", organizzata da Musica e Suoni, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

L’artista per la seconda parte di "Hitstory tour"  ha scelto di esibirsi nelle arene e negli spazi aperti che ospitano i Festival italiani più prestigiosi, location che le permetteranno sia di valorizzare la sua voce sia di essere a stretto contatto con il suo pubblico per l’interno concerto in cui canterà dal vivo sia i brani del suo ultimo album "Hitstory" (Sony Music), certificato oro e sempre più vicino al platino, sia più grandi successi ripercorrendo così i 40 anni di carriera della rocker più amata d’Italia e stimata oltreconfine.

Sul palco con lei un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti: Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre,Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastierista, pianoforte e programmazioni, impreziosito dalle voci delle coriste Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le bellissime armonie di Gianna si alternano con il suo rock più travolgente che farà ballare anche le poltrone dei teatri grazie al prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings composto da: Lorenzo Borneo, Roberta Malavolti, Liuba Moraru, Chiara Santarelli al violino, Linda Ruscaalla viola e Davide Pilastro al violoncello.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia