Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

Fonte publicdomainpictures.net

PALERMO
Appuntamenti
Mondello partecipa alla campagna ambientalista di “Marevivo Sicilia” contro le cicche di sigaretta abbandonate in spiaggia. Area marina protetta di Ustica, di Favignana, Mazara del Vallo, Marinella di Selinunte, Eraclea Minoa, Marsala, Realmonte / Scala dei Turchi. E poi Santa Croce Camerina, Marina di Ragusa, Fontane Bianche, Augusta, Catania. E infine i faraglioni dei Ciclopi e Isola Lachea e la spiaggia Isola Bella di Taormina. Sono questi i luoghi in cui oggi i volontari dell'associazione ambientalista MareVivo Sicilia si distribuiranno per dare il via alla nuova campagna "Ma il mare non vale una cicca?", lanciata come sempre dal coordinamento nazionale dell'associazione.

Domani alle 19 a Valledolmo, gara podistica Happy Run Valledolmo. Si tratta della settima prova ufficiale del Circuito BioRace Trofeo Pegaso/Tecnicasport e la seconda prova della Coppa Giovani ACSI S.O

Da sentire
Continua con sempre più successo “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83. Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente villa Giuseppe Russo, è per oggi alle 19.30.

Concerti del sabato pomeriggio, a ora dell’aperitivo, in stazione Notarbartolo. Per chi vuole anticipare di qualche ora il weekend, alla luce del sole al tramonto, giocando anche in una palestra PokemonGo. Nuovo appuntamento oggi alle 18 da Don Gelato & Coffee stazione Notarbartolo con “Gelateria della musica”.

Stasera alle 21.30 al teatro di Verdura ci sarà il concerto “Sinfolliwood”.

A teatro
Oggi dalle 21.30 al teatro Agricantus di via Garzilli ci sarà lo spettacolo con Sergio Vespertino “Ciatu di madre…e vogghiu riri”.

Da vedere
Fino al 30 settembre 2016, la Pinacoteca di Villa Zito resterà aperta tutti i venerdì sera, dalle 18 alle 22.

Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Max Ferrigno a Trabia. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Visite fino al 30 settembre dal martedì al sabato dalle 17 alle 21.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

AGRIGENTO
A teatro
Arriva alla Valle dei Templi lo spettacolo “Notre dame de Paris” di Riccardo Cocciante. Appuntamento alle 21.15.

Caricamento commenti

Commenta la notizia