Domenica, 09 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Pokemon Go fa bene alla salute", arriva il parere controtendenza
IL GIOCO

"Pokemon Go fa bene alla salute", arriva il parere controtendenza

ROMA. Giocare a Pokemon Go può essere positivo per la salute, perché è in grado di far alzare dal divano persone che altrimenti non farebbero movimento. Ad affermarlo sul sito della Mayo Clinic è James Levine, esperto di obesità della clinica e autore del libro 'Get Up! Ecco perchè il tuo divano ti sta uccidendo e cosa puoi fare in proposito'.

Il gioco, sottolinea Levine, per alcuni può essere una 'trappola', ma i lati positivi sono maggiori. "Ci sono delle insidie, le persone, giovani e vecchi, vagano in giro con gli occhi fissi allo schermo - spiega -. Ma per qualche giocatore lo sforzo necessario per vincere può essere una rivoluzione nella propria vita. Mentre si gioca il corpo rilascia endorfine, il cervello viene gratificato e impara quanto può essere piacevole il movimento".

Il gioco, spiega Levine, può essere anche un ottimo incentivo per uscire di casa. "Qualcuno se un amico gli dicesse 'vuoi venire a fare sport con me domenica' risponderebbe no, mentre invece con il gioco non lo fa".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X