Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

«Pollon love sugar»

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 11 presso la Sala Capitò della Scuola Politecnica (Edificio VII – viale delle Scienze) sarà presentato il Corso di Formazione in Global Management organizzato da ICE Agenzia in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.

Oltre cento giocatori con una passione in comune. Grande sfida oggi al Centro Commerciale Conca D’Oro per il “Torneo di Burraco” organizzato in collaborazione con la Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). Appuntamento dalle 17 alle 21.

Oggi alle 18.30 nella Chiesa di San Mattia (ex Noviziato dei Crociferi, via Torremuzza) avrà luogo un’esibizione di “Danza del Diamante”, frutto degli incontri che la consigliera comunale Federica Aluzzo ha condotto da novembre a oggi con i dipendenti comunali che hanno aderito all'iniziativa.

Da sentire
ApèBio non lascia, ma raddoppia. Dopo il successo dei primi appuntamenti del venerdì, si è deciso di allargare l’evento, per una volta, anche al giovedì. Così oggi alle 19.30 da E’ Bio in via Sciuti 83, lungo l’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, sarà servito una cena etiope, accompagnata da un calice di vino o un bicchiere di birra artigianale. Ingresso libero.

Oggi appuntamento alle 19 con #LoveBox, uno spettacolo di danza che proporrà un mix di brani, dal passato al presente, una performance all'aperto contro il pittoresco sfondo del Plait Mare.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

A Trabia le opere di Max Ferrigno, considerato tra gli esponenti più originali di questa area cultural Pop declinata in stile Manga: molte sue opere sono entrate in grandi esposizioni dedicate alla New Pop Italiana ed internazionale. Rassegna presso la Galleria del Castello Lanza Branciforte di Trabia. Fino al 30 settembre.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Continua “Naturalmente Etnapolis”, ciclo di nove laboratori per i bambini dedicati al mondo della natura siciliana. Appuntamento fino all'11 agosto ogni sabato e domenica, mattina e pomeriggio, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia