Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia
CITTA' DA VIVERE

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

di

PALERMO
Appuntamenti
Il più simpatico è Otto, un labrador nero, che adora i bambini e ama giocare sulla spiaggia con loro. Ma se per caso qualcuno è in difficoltà, Otto si lancia in acqua e presta aiuto. E’ soltanto uno dei cani-bagnini utilizzati sulla spiaggia di Mondello gestita dalla Italo Belga, nei fine settimana di luglio e agosto. Oggi alle 11 Otto e i suoi compagni faranno vedere di cosa sono capaci: una dimostrazione di salvataggio in mare con i cani bagnini

Oggi alle 11.30 presso l’Auditorium Rai di Palermo in viale Strasburgo, 10 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “No mafia memorial”, il Memoriale-laboratorio della lotta alla mafia istituito dal Comune di Palermo, su progetto del Centro Impastato.

A teatro
Stasera alle 21.30 a palazzo Steri di piazza Marina va in scena l’Almanacco Siciliano di Roberto Alajmo con la regia di Vincenzo Pirrotta.

Da sentire
Stasera alle 22 al San Lorenzo Mercato ci sarà il concerto dello Yannis Constans Trio. Ingresso libero.

Oggi alle 18 al conservatorio Vincenzo Bellini ci sarà il concerto degli allievi delle classi di Musica da camera. Ingresso libero.

Da vedere
Le vedute dal mare di Francesco Zerilli, pittore palermitano dell'Ottocento saranno esposte fino al 25 settembre a palazzo Branciforte di via Bara dell'Olivella, a Palermo.

Oggi a Spazio Cultura Libreria Macaione, in via Marchese di Villabianca, 102, si può ammirare la mostra pittorica “Estate Mediterranea” del maestro Francesco Anastasi. Ingresso libero fino a domani dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X