Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 17.30 a palazzo Steri, nella chiesetta di Sant’Antonio Abate ci sarà l’inaugurazione de “Il museo dell’Università. Dalla Pinacoteca della Regia Università alla Galleria di Palazzo Abatellis”.

Canti, danze, meditazione e respirazione. Saranno questi i protagonisti dell'incontro organizzato a Palermo in occasione del nuovo pleniluvio e del solstizio d'estate. L'appuntamento – intitolato “Yoga al Chiaro di Luna” - è un invito rivolto all'intera città e ideato dall'insegnante Manuela, Zoe Colli, titolare dell'accademia “Spazio ZoeMa” che ha deciso in questo modo di condividere con chi lo vorrà “l'idea di un cerchio energetico di pace e speranza, dove rispetto e accoglienza saranno gli oracoli di un nuovo cammino in commemorazione delle innumerevoli vittime​ dell'incoscienza”. La meditazione pubblica si terrà oggi, dalle 20.30 alle 22 sul prato del Foro Italico di Palermo. 

Schermi
Entra nel vivo il festival “Sole Luna” al Cinema De Seta, alle 17, con Les tours d’ailleurs di Anatoly Stolnikoff.

Alle 21, sempre al De Seta, si inaugurerà la rassegna di proiezioni fuori concorso dedicata all'imponente opera di indagine e analisi dell'assedio di Sarajevo realizzata dagli anni ’90 fino a oggi da Giancarlo Bocchi. Si comincia con la proiezione de L’assedio. Mille giorni a Sarajevo.

Nello Spazio Arena allestito ai Cantieri culturali, dalle ore 21, l'anteprima mondiale di Tides. A History Of Lives And Dream Lost And Found di Alessandro Negrini, alla presenza del regista.

Da sentire
Oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di via Cavour gli Afterhours incontrano i fan e firmano le copie del loro ultimo lavoro.

Da vedere
Fino a domenica a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino a domenica.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

CATANIA
Da vedere
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia