Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si conclude il Taormina Film Fest, vince "Desierto" di Cuaron

Un'immagine del film "Desierto"

TAORMINA. A vincere la 62/a edizione del  Taormina Film Fest è «Desierto» di Jonas Cuaron, mentre il  concorso Taoedu Young/Ang è andato a «3000 nights» di Mai Masri,  infine il concorso Filmakers in Sicilia se lo è aggiudicato  «Sponde» di Irene Dionisio e il premio World Wide Web/Pasta  Garofalo è andato ad «Apollo Beat».     Questi i premi della 62/a edizione del Festival, prodotto e  organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del  TFF con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca co-direttori del  comitato artistico.

«Il bilancio della 62/a edizione è più che positivo e sono  molto contenta che anche quest'anno le star hollywoodiane, i  grandi personaggi del nostro cinema abbiano creduto nel festival  e abbiano accettato di regalare al pubblico momenti  indimenticabili. Al di là delle difficoltà di un budget ridotto,  e per questo ringrazio ancora una volta gli sponsor che ci hanno  sostenuto e il main sponsor Baume & Mercier - sottolinea Tiziana  Rocca -, sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito a  una campagna come quella a favore dei senza tetto.

Il ministro  delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il Presidente della  fio.PSD Cristina Avonto hanno scelto il Taormina Film Fest per  la lanciare e siglare il protocollo di intesa della campagna  #HomelessZero. A questo riguardo mi sono impegnata affinchè lo  spot a favore dell'iniziativa fosse girato da tutti gli ospiti  del Festival. Mi piacerebbe - continua - poter ringraziare uno  per uno i tantissimi spettatori che hanno seguito le proiezioni  e tutti gli incontri. Un Festival è frutto di tanta fatica,  pazienza e ostinazione, ma senza la corrispondenza del pubblico  tutto questo resterebbe vano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia