TAORMINA. A vincere la 62/a edizione del Taormina Film Fest è «Desierto» di Jonas Cuaron, mentre il concorso Taoedu Young/Ang è andato a «3000 nights» di Mai Masri, infine il concorso Filmakers in Sicilia se lo è aggiudicato «Sponde» di Irene Dionisio e il premio World Wide Web/Pasta Garofalo è andato ad «Apollo Beat». Questi i premi della 62/a edizione del Festival, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca, General Manager del TFF con Chiara Nicoletti e Jacopo Mosca co-direttori del comitato artistico.
«Il bilancio della 62/a edizione è più che positivo e sono molto contenta che anche quest'anno le star hollywoodiane, i grandi personaggi del nostro cinema abbiano creduto nel festival e abbiano accettato di regalare al pubblico momenti indimenticabili. Al di là delle difficoltà di un budget ridotto, e per questo ringrazio ancora una volta gli sponsor che ci hanno sostenuto e il main sponsor Baume & Mercier - sottolinea Tiziana Rocca -, sono particolarmente orgogliosa di aver contribuito a una campagna come quella a favore dei senza tetto.
Il ministro delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il Presidente della fio.PSD Cristina Avonto hanno scelto il Taormina Film Fest per la lanciare e siglare il protocollo di intesa della campagna #HomelessZero. A questo riguardo mi sono impegnata affinchè lo spot a favore dell'iniziativa fosse girato da tutti gli ospiti del Festival. Mi piacerebbe - continua - poter ringraziare uno per uno i tantissimi spettatori che hanno seguito le proiezioni e tutti gli incontri. Un Festival è frutto di tanta fatica, pazienza e ostinazione, ma senza la corrispondenza del pubblico tutto questo resterebbe vano».
Caricamento commenti
Commenta la notizia