Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
A teatro
Oggi e fino al 12 giugno al teatro Agricantus di via Nicolò Garzilli arriva la coppia Sergio Vespertino e Paride Benassai con lo spettacolo “Flic e Floc”.

Da sentire
Una serata di giochi e musica per i bimbi e per gli adulti non troppo cresciuti e rimasti puri nell’anima. Con questo spirito, oggi il Palab in piazzetta del Fondaco a Palermo festeggerà la “Giornata mondale del gioco”. Si comincia alle 19 con uno spettacolo di animazione offerto dal locale.

Oggi alle 17.30 al teatro Politeama Garibaldi ci sarà il consueto concerto della Orchestra Sinfonica Siciliana. Dirige da Roberto De Maio, sul palco il giovane musicista Mauro Marino.

Appuntamenti
Oggi dalle 17.30 alle 20, il campione australiano di Moto GP Jack Peter Miller sarà a Palermo per incontrare fan e stampa, in occasione della presentazione della nuova linea D-air Misano 1000, la nuova giacca con sistema airbag elettronico per uso stradale. Appuntamento nel nuovo D-Store Dainese di via Sammartino 91. Ingresso libero.

“Le Cattive” ritornano e raddoppiano le giornate dedicate all’alta moda sul palcoscenico della storica passeggiata del Foro Italico. Oggi e domani alle 20.30 si celebrerà Palermo Collezioni, uno dei fashion event più longevi.

Le mostre in corso per la «Settimana delle culture»
Fino a domani, nella Chiesa del Piliere (piazzetta Angelini), mostra collettiva di arti figurative “Luoghi comuni”. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domani, all’Oratorio di San Lorenzo (via Immacolatella 3), “Antologica”, mostra fotografica di Giovanni Gagliardo di Carpinello. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Fino a domani all’Oratorio di San Mercurio mostra di scultura di Tiziana Rivoni. Ingresso libero dalle 10 alle 18.

Da vedere
Oggi alle 18 sarà inaugurata presso la Sala mostre della residenza universitaria San Saverio (via Giovanni Di Cristina, 7), il progetto fotografico "la naturalità del parto", di Chiara Caponnetto. Fino al 4 giugno.

Fino al 26 giugno a palazzo Ziino di via Dante è possibile ammirare la mostra fotografica “No war” di Letterio Pomara. Ingresso libero.

Al Real Albergo delle Povere di corso Calatafimi è possibile ammirare la mostra “Teatro naturale, prove in Connecticut” di Vittorio Messina. Ingresso libero fino al 26 giugno.

Fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo.

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14.

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

CATANIA
La Fondazione Puglisi Cosentino apre i suoi spazi a dieci giovani e promettenti allievi delle Accademie di Belle Arti di Catania e Palermo in occasione di PRE-VISIONI II. Una mostra evento visitabile fino al 10 luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia