Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carmen Consoli stasera a «Meraviglioso» su Tgs, penultima puntata dello show di La Rosa

PALERMO. E siamo alla quinta e penultima puntata, ma niente paura, ci si potrà beare con le repliche di Meraviglioso, sempre di martedì alle 21 e a mezzanotte, già dal 10 maggio in poi. Nel frattempo, prima che la prossima settimana il sipario cali su questa nuova creatura di Salvo La Rosa, stasera eccoci di nuovo nel Teatro ABC di Catania trasformato in luccicante studio televisivo, per il nuovo appuntamento dello show in onda su TGS.

Non mancheranno le sortite autorizzate dell' amico per sempre (o nemico a comando..., poco importa) Litterio - al secolo Enrico Guarneri- che piomberà in studio da quel della Civita con al seguito tutti i suoi parenti, dalla moglie Crocifissa allo zio Alfio il nebrodita. E ci sarà anche Giuseppe Castiglia con le sue battute al vetriolo.

Ma l' ospite più attesa di Salvo La Rosa è nostra signora «la Cantantessa», quella stessa Carmen Consoli che poco più di vent' anni fa, agli inizi della sua carriera, an dava in studio ad Insieme per presentare i suoi primi cd. Ora la cantautrice è tornata, forte di una nuova maturità, ma avrà il piacere di cantare di nuovo pezzi celebri come Parole di burro e altre tre brani.

Le nuove generazioni saranno invece rappresentate dai Dear Jack, freschi di Sanremo, e con tanto di fan club al seguito. Proporranno il pezzo presentato al Festival nella serata dedicata alle cover di vecchi brani, la loro rilettura di Un bacio a mezzanotte.

Uno spazio sarà infine per la maratona Telethon. Al fianco di Salvo La Rosa, ci sarà come sempre Ramona Risina, che ormai si muove a suo agio nella scenografia «modello Sanremo» studiata da Lorenzo Tropea, seguendo le note del regista Luca Alcini. La produzione è sempre e comunque, tutta siciliana, del giovane trentenne Francesco Grasso.

Per la prossima puntata - e quindi per il gran finale - il piccolo schermo di Meraviglioso sarà tutto per Lorenzo Fragola e Manuela Villa; per la comicità di Sandro Vergato e una bella chiusura è prevista con Lello Analfino e i Tinturia che proporranno in acustica il pezzo scritto per l' ultimo film di Salvo Ficarra e Valentino.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia