Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sul palco a Palermo il chitarrista Terje Nordgarden

PALERMO
Appuntamenti
Oggi alle 17 al Caffè del Teatro Massimo ci sarà una sfilata di moda tra pasticcini, tè e le "Quattro stagioni" di Vivaldi. Organizza la Tripled Fashion Event. Ingresso libero.

Da sentire
Nascere in Norvegia, diventare un cantautore famoso in tutta Europa, trovare in Sicilia il proprio equilibrio. Non è solo musica, ma l’avventura di un uomo completo quella che sarà raccontata attraverso le corde della sua fedele chitarra da Terje Nordgarden, oggi alle 21.30 da Sud’n fud, il locale di via Velasquez 27 a Palermo nato con lo scopo di unire cibo a chilometro zero e sperimentazioni artistiche di primo livello.
-
Musica d’autore mediterranea, in un ristorante dai sapori pienamente mediterranei. Nuovo appuntamento con Acousticast, la cena con concerto con i migliori artisti provenienti dalla scuola di musica e canto CAST, organizzato dall’agenzia CAST agency, tutti i venerdì al ristorante Osteria Pantelleria, tra le antiche mura all’appena restaurato Palazzo Pantelleria
di Largo Cavalieri di Malta a Palermo, dietro piazza San Domenico, in pieno centro storico. Oggi dalle 21.30 il concerto dei Radio Sud trio, con la cantante Roberta Scacciaferro, Giacinto Gianfala alle percussioni e Roberto Cataldi alla chitarra.

Da vedere
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites”. Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alleFabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

CATANIA
Appuntamenti
Profumerà di delizioso cioccolato fuso, la galleria di Etnapolis, fino a domani. Di scena, per una eccezionale cioccolateria” legata alla festa della primavera, saranno infatti gli chef pasticceri dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (APCE) guidati da Seby Sorbello per delle mini-lezioni di cucina che avranno come protagoniste le tradizionali uova al cioccolato di Pasqua. Le lezioni di “cioccolateria” cominceranno dalle ore 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia