Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Conservatorio di Palermo il concerto di Adam Rudolph

PALERMO
Appuntamenti
Nuovi attori-cantanti e ballerini cercasi a Palermo e in tutta la Sicilia. CAST Agency, Comitato Sol Music e Teatro Savio sono alla ricerca dei protagonisti di un musical di prossima coproduzione, intitolato “Sisili”. L’obiettivo è identificare nuovi talenti per un lavoro di respiro internazionale. Gli artisti interessati a partecipare sono invitati a presentarsi oggi al Teatro Savio in via Giovanni Evangelista Di Blasi 102/B a Palermo.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Il cinghiale che uccise liberty valance” di Giordano Meacci. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e domani al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo “Dipartita finale”. Sul palco Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai e Maurizio Donadoni e Sebastiano Bottari. Appuntamento alle 21.

Da sentire
Oggi alle 21 al conservatorio Vincenzo Bellini ci sarà il concerto di Adam Rudolph. Lo affiancheranno gli allievi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Da vedere
Oggi e fino al 31 agosto è possibile ammirare le opere del pittore Antonio Ligabue al Palazzo Reale di Palermo, sede dell'Assemblea regionale siciliana. Attraverso la rassegna "Antonio Ligabue (1899-1965). Tormenti e incanti" si potrà conoscere la vita dell'artista.
-
Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Orari dal lunedì al sabato dalle 16.30 alle 19.30.
-
Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30. Biglietto 7 – 3 euro.

AGRIGENTO
Da vedere
Settantotto primavere addosso, eppure il maestro sale e scende dalle scale con grande agilità per montare con la squadra di tecnici le sue opere alleFabbriche Chiaramontane di Agrigento. Pino Pinelli, uno degli interpreti più visionari della Pittura Analitica in Italia e protagonista del prossimo evento alle FAM, è impegnato da stamani ad Agrigento, accompagnato dalla figlia Alessandra, per gli allestimenti della mostra “Trademark” a cura di Marco Meneguzzo, visitabile fino al 22 maggio prossimo.

CATANIA
Da leggere
In occasione dell'open day della Scuola del Fumetto di Catania, si presenta il libro "Beyond the fear – Il volo di Icaro", di Paola Amormino e Deborah Allo di Zap Edizioni. L'incontro si terrà oggi alle ore 17.30 alla Scuola del Fumetto (via Spadaccini 16, Catania). Due cover, due storie, due stili, un unico libro: da una selezione dei migliori progetti editoriali degli ex studenti della Scuola del Fumetto di Palermo, nasce la collana SottoSopra, in collaborazione con Grafimated Cartoon. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia