Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

R&Beeer, la rassegna musicale fatta di suoni e luppolo: oggi alle 21.30 da Spillo

PALERMO

Da sentire

 

L’uomo e la donna. La cantante e il tastierista. Claudia e Carlo. È’ una serata dove prevale la lettera “C”, condita di musica italiana, a fare da sfondo al nuovo appuntamento, oggi alle 21,30, di “R&Beeer”, la rassegna musicale fatta di suoni e sapore di luppolo, tutte le domeniche da Spillo, birreria di Palermo, al Cortile di San Giovanni degli Eremiti in via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni), all’interno del percorso arabo-normanno, dichiarato dall’Unesco "Patrimonio mondiale dell'umanità". Sul palco i Double C, ovvero Claudia Macca e Carlo Cirri, con loro repertorio prettamente di musica italiana al femminile. Si spazierà dagli evergreen anni Sessanta fino ai giorni d'oggi: da Mina a Malika Ayane, da Mia Martini a Noemi.

L’ingresso è gratuito.

 

-

 

Oggi alle 18 all’Auditorium Rai Sicilia di viale Strasburgo si esibiranno Mari Salvato e Vivi Lanzara. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

-

 

Oggi alle 21 a palazzo Branciforte di via Bara dell’Olivella ci sarà il concerto Rituali di Gaetano Costa. Biglietto 8-5 euro.

 

Da leggere

Oggi alla Libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro di Paolo Nori “Manuale del Giornalismo disinformato”. Appuntamento alle 11. Ingresso libero.

 

-

 

 

 

 

 

Solidarietà

 

Tornano in piazza i volontari dell'Associazione ASLTI Liberi di crescere, oggi in 80 piazze siciliane potrete acquistare l'uovo di pasqua, sostenendo così nel loro prezioso lavoro le attività delle associazioni Aslti e Ibiscus nelle unità operative di Oncoematologia pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Civico di Palermo, e del Policlinico di Catania. I volontari delle associazioni a Palermo saranno in via Libertà', angolo via Mazzini, e a Catania in piazza Stesicoro, dalle 9 alle 19. La campagna di informazione vuole sensibilizzare i cittadini sulle realtà dei reparti di Oncoematologia pediatrica siciliani, presentando le novità degli ultimi anni sul fronte delle cure e delle terapie, e gli obiettivi che sono ancora da raggiungere. Tutte le info su www.opsabbiamofattoluovo.it  , per prenotare l'uovo di Pasqua si può chiamare al numero 091 6512531.

 

-

 

Shopping

 

L'associazione Artigianando, dopo il successo della scorsa edizione, è lieta di presentare un grande evento in uno dei luoghi simbolo della nostra città: Villa Adriana (Via San Lorenzo 282 - di fronte il bar recupero e accanto la stazione di San Lorenzo) infatti, meravigliosa costruzione del 18° secolo, farà da magnifica cornice per uno degli eventi più importanti del mese di marzo, giunto quest’anno alla sua II edizione,  I mercatini di villa Adriana , a cui tutti siete inviatati a partecipare

Un fine settimana all' insegna dell' artigianato, del vintage, del collezionismo a cui si aggiungono spazi dedicati all' enogastronomia, con prodotti tipici d' eccellenza a km zero. Appuntamento oggi dalle 10 alle 20.  Ingresso libero.

 

-

 

Panormus. La scuola adotta la città

Ecco le iniziative previste per questo weekend

 

Chiesa di Santa Maria di Monte Oliveto in via dell’ Incoronazione adottata dal Liceo Artistico “E. Catalano” ingresso oggi dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

Palazzo Alliata di Villafranca a piazza Bologni adottata dal Liceo Artistico “E. Catalano” oggi dalle ore 09.00 alle ore 13.00-biglietto d’ingresso ridotto: 1 euro.

 

-

 

Reale Albergo dei Poveri in corso Calatafimi, 217 adottato dall’Associazione “ Il Genio di Palermo”
oggi dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

-

 

Oratorio di Santa Caterina d’Alessandria in via Monteleone,50 adottato dal Liceo Classico “Garibaldi”
oggi  dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

-

Chiesa di San Matteo al Cassaro in via Vittorio Emanuele adottato dall’ Associazione “La carovana degli Artisti” oggi dalle ore 09.00 alle ore 13.00-contributo d’ingresso 1 euro

-

Chiesa dei SS quaranta martiri pisani alla Guilla adottata dall’ I.C. “Colozza Bonfiglio” oggi dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

 

-

 

A teatro

 

Oggi e fino al 13 marzo al teatro Biondo di via Roma ci sarà lo spettacolo  “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò. Sul palco l’attore Roberto Herlitzka. Biglietti 32-11 euro.

 

 

-

 

Oggi al teatro Al Massimo di piazza Verdi ci sarà il musical che vede il debutto alla regia di Marcello Cerillo “Don Bosco”. E’ proprio il cantante – attore calabrese a vestire i panni del santo che tanto amava i bambini.  Biglietti 35- 20 euro.

 

 

 

 

Da vedere 

 

Oggi e fino al 23 marzo alla galleria Elle Arte di via Ricasoli 45 sarà possibile visitare la mostra “L’Anima e la materia” di Angelo Denaro. Orari : dal lunedì al sabato dalle 16,30 alle 19,30.

 

-

 

Oggi e fino a domenica 13 marzo (giovedì- venerdì e sabato dalle 10 – 20 e domenica dalle 10 alle 24) è possibile visitare a palazzo Riso di corso Vittorio Emanuele “Vinitity. Copertine d’Autore a cura di Filippo Barbaro. In esposizione copertine di album anni 60 – 80 che raccontano la storia del mondo. Ingresso libero.

 

-

 

 

Ai cantieri Culturali della Zisa si può ammirare la mostra “Antologia” di Letizia Battaglia. Cura l’esposizione Paola Falcone. L’allestimento si può visitare fino all’8 maggio. Ingresso libero.

 

 

-

 

Al centro Arvis di via Valenti 5  è possibile visitare la mostra “Palermo Petyx”. Gli scatti più significati del fotoreporter Gigi Petyx contenuti anche nell’amonimo libro scritto dalle giornaliste Claudia Mirto e Laura Grimaldi. La mostra, allestita da Igor Petyx, rimarà aperta fino al 13 marzo. Ingresso libero.

 

-

 

 

 

Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

 

-

 

 

Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. I visitatori potranno scoprire le opere più rappresentative della collezione pittorica della Fondazione Sicilia. Tele di grande valore, realizzate tra ‘600 e ‘900, dai più grandi maestri della storia dell’arte italiana. Il tutto è frutto del recupero dei pezzi dell’ex Banco di Sicilia, riottenuti dalle diverse filiali; e da altri, provenienti dal patrimonio della ex Cassa di Risparmio Vittorio Emanuele per le province siciliane. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

 

-

Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia