Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leo Gullotta a Palermo: va in scena "Spirito allegro"

PALERMO
Appuntamenti
Il Propeller Club Port of Palermo rafforza il suo interesse per il fronte a mare di Palermo in collaborazione con la Soprintendenza del Mare, l'Assessorato dei Beni Culturali e dell'identità Siciliana, con l'iniziativa “Il mare promesso. Palermo: la rigenerazione del fronte a mare", che si svolgerà oggi a partire dalle 16 all'Arsenale della Marina Regia (via dell'Arsenale 144).

Da sentire
Metti una sera a cena. Anzi, a fare l’apericena più ricca della città. E poi a divertirsi con la musica. Stasera tornano al Dorian gli Apollo 11 con il loro omaggio ai Negramaro. Giorgio Emanuel Imparato alla voce nel ruolo di Guliano Sanfiorgi, Francesco Sampino alla chitarra, Danilo Buttitta al basso, Francesco Chiavetta alla batteria e Francesco Giliberto alle tastiere faranno assaporare tutte le atmosfere della band, considerata da tutti tra le migliori in circolazione in Italia. Tra i brani in scaletta “Mentre tutto scorre”, “Estate” e il rifacimento di “Meraviglioso” di Domenico Modugno. Dorian è aperto dalle 19.30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto.
-
Il più famoso dei gruppi alternative rock del mondo, omaggiato per una sera a Palermo. Nuovo appuntamento il 17 febbraio con “Cast Experience”, ovvero la rassegna oggi alle 21.30 allo Shamrock Cafè di Viale Campania 44 a Palermo vede protagonisti band di allievi e professori Cast, la scuola di musica e arte fondata a Palermo da Gattuso Musica. Il concerto di questa settimana vede in scena i Dach Panata con il loro omaggio ai Foo fighters. Mauro Riccardi alla voce, le chitarre di Marco Pastorello e Livio Corselli, Accursio Venezia al basso e Davide Casciolo alla batteria omaggeranno il gruppo di David Grohl con brani come “Learn to fly”, “Everlong”, “The pretender”, “Best of you” e “Time like this”. L’ingresso al locale è gratuito.

Da leggere
Oggi alle 18.30 alla libreria Modusvivendi di via Quintino Sella ci sarà la presentazione del libro “Chissà come dicono minchia in Malesia” di Gualtiero Sanfilippo. Ingresso libero.
-
Oggi alla libreria Feltrinelli di via Cavour ci sarà la presentazione del libro “Gli strateghi del male”, il romanzo del sovrintendente capo della Polizia di Stato. Appuntamento alle 18.
-
Oggi alla chiesa di San Giorgio dei Genovesi dell’omonima piazza della zona del Porto ci sarà la presentazione del libro “Questo lungo esilio” di Filippo Solito Gargani. Ingresso libero.
-
Oggi alla libreria Macaione di via Marchese di Villabianca ci sarà la presentazione del libro “Pasolini, il massacro di un poeta” di Simona Zecchi. Appuntamento alle 17.30. Ingresso libero.

A teatro
Oggi e fino al 21 febbraio al teatro Biondo arriva lo spettacolo “Spirito allegro” di Noel Coward. Sul palco con la regia di Fabio Grossi, ci sarà Leo Gullotta con Betti Pedrazzi, Sergio Mascherpa, Rita Abela, Valentina Gristina Federica Bern e Chiara Cavalieri. Biglietti da 32 a 11 euro.

Da vedere
Al Flaccovio Mondadori Store è possibile ammirare la mostra "Segni e colori", la personale di Daniele Carnabuci e Daniela Sasso. La mostra è visitabile fino a mercoledì 25 febbraio, dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 20.30.
-
Alla chiesa di San Domenico è possibile visitare la mostra “I domenicani a Palermo”di Filippo Lo Iacono e Sisto Russo. La mostra è ad ingresso gratuito fino al 27 marzo. Orari dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e sabato e domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.
-
Nella sala delle Armi di Palazzo Steri è in corso la corsa multimediale “Unescosites” . Sarà possibile ammirare i monumenti protetti dall’Unesco con gli “Artglass”. Orari: dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 19,30. Biglietto 7 – 3 euro.
-
Alla Cappella dell’Incoronazione c’è tempo fino al 20 febbraio per visitare la personale di Domenico Bianchi. L’accesso è consentito dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

CATANIA
Da vedere
Continua a Etnapolis, fino al 28 febbraio, “The Days of Dinosaur”, la mostra dedicata ai dinosauri con imperdibili attrazioni tutte da scoprire.

Caricamento commenti

Commenta la notizia