Giovedì, 29 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Show di beneficenza a Palermo per Rossella Madonia
CITTA' DA VIVERE

Show di beneficenza a Palermo per Rossella Madonia

di

PALERMO
Solidarietà
Tra venti giorni comincia l’avventura americana per Rossella Madonia, la ragazza palermitana che a causa delle sue tante allergie alimentari, da contatto e respiratorie non può condurre una vita normale. La sua ultima speranza è un vaccino preparato in un centro specializzato a Dallas servono però tanti soldi di cui la famiglia non dispone. Per raccogliere i fondi, oggi dalle 21 al teatro Crystal di via Mater Dolorosa, ci sarà un concerto di beneficenza.

Appuntamenti
L’atletica che si fonda con la danza. Il movimento che diventa emozione. La magia dei volteggi che si unisce all’adrenalina di altezze estreme. Tessuti che avvolgono il corpo disegnando in aria una performance tra acrobazia e arte. Il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea diventa palcoscenico di uno spettacolo mozzafiato. Oggi dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 21, andranno in scena esibizioni magiche in occasione della festa della Befana. Protagonista Marika Riggio, artista di fama internazionale che ha lavorato in tutto il mondo, che si esibirà al Conca D’Oro.
-
Doppio appuntamento oggi alle Galleria D’Arte Moderna di piazza Sant’Anna. Alle 10,30 la giovane blogger Caternia Maddi legge le sue “Storie a colazione”, una favola per bambini ispirata dal dipinto di Ettore De Marina Bergler “Rinaldo e Armida”. Partecipazione gratuita. Pacchetto colazione alla caffetteria del Museo al prezzo di 2 euro. Dalle 16,30 si svolgerà notturno, laboratorio di esplorazione tattile.

Tempo di Natale
Alla chiesa San Francesco di Paola di piazza Sant’Oliva, alle 21 ci sarà la rappresentazione teatrale su Maria. Il testo è di Chiara Giacopelli, regia di Fabrizio Formisano mentre la direzione Artistica è di Antonella Borrelli. Ingresso libero.
-
Fino al 6 gennaio, al teatro Politeama di piazza Castelnuovo è possibile visitare la mostra mercato dell’artigianato siciliano. Esposti anche i pupi del Novecento della collezione privata di Nino Parrucca. Orari 10-22. Ingresso libero.
-
Oggi alla chiesa Maria Santissima della Pietà di via Torremuzza ci sarà il concerto del Coro Cum Iubilo. Ingresso libero.
-
Abbigliamento pesante, gambe strette per rimanere in equilibrio e pattini con le lame ben salde ai piedi. Non serve nient’altro per divertirsi a “Palermo on ice”, la pista su ghiaccio che riapre i battenti per il quarto anno consecutivo all’interno del pattinodromo comunale del Giardino Inglese (ingresso diretto da via Duca della Verdura, oppure da via Liberta, o da via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa).
-
Fino al 6 gennaio sarà allestito il Mercato di Natale di via Praga 46. Sarà possibile acquisare idee regalo e oggetti per la decorazione. Gli stand saranno aperti dalle 10 alle 24. Ingresso libero.

Da vedere
Per la giornata dell’Epifania sarà possibile visitare alcuni siti comunali. In particolare, lo Spasimo rimarrà aperto dalle ore 9 alle ore 17.30, mentre la Galleria d'Arte Moderna dalle ore 09.30 alle ore 18.00. Rimarranno chiusi, invece, l'Archivio Storico, l'Ecomuseo del Mare e Palazzo Ziino.
-
A palazzo Sant’Elia, in maniera gratuita si potranno ammirare ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza. La mostra è chiamata proprio "Capolavori che si incontrano”. Esposti capolavori di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Orari martedì alla domenica10.00 - 18.30. Chiuso il lunedì e i giorni festivi.
-
Al Tepidarium dell' Orto Botanico di via Lincoln è possibile visitare la mostra fotografica Dalla parte dell' Orto che raccoglie trenta scatti di Giovanni Pepi dedicati al sito accademico, a due passi dalla sede del Giornale. L’allestimento è visitabile fin oltre l' Epifania, ad ingresso libero negli orari di visita dell' Orto Botanico.
-
A Palazzo Sant'Elia di via Maqueda è possibile visitare la mostra che raccoglie le ottantasei opere della collezione della Banca Popolare di Vicenza visitabile fino a mercoledì 6 gennaio da martedì alla domenica dalle 10 alle 18,30, tranne giorni festivi. Le opere sono di Filippo Lippi, Giovanni Bellini, Jacopo Bassano, Tintoretto, Caravaggio, Tiepolo. Ingresso libero.
-
Villa Zito (via Libertà 52) riapre le porte e si trasforma in una grande pinacoteca di circa mille metri quadrati di sale espositive, disposte su tre piani. Orari: martedì e giovedì, sabato e domenica 16/20, mercoledì e venerdì, 10/14. Biglietti: 5/3 euro.

TRAPANI
Da vedere
Numerosi gli eventi a Custonaci Città Mediterranea del Natale: oggi e fino al 6 gennaio il Museo “Arte e Fede” di Custonaci ospiterà dieci opere raffiguranti i re Magi della collezione dei presepi del Museo Interdisciplinare “Agostino Pepoli” di Trapani. Il sindaco di Custonaci Giuseppe Bica inaugurerà questa mostra temporanea, che sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X