Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Un regalo di Rgs agli ascoltatori: tante «incursioni» di Tony Hadley
LA RADIO

Un regalo di Rgs agli ascoltatori: tante «incursioni» di Tony Hadley

di

PALERMO. Una voce inconfondibile, un sound senza eguali, ma soprattutto le canzoni di Natale che tutti, indistintamente, associamo alle feste. È la nuova sorpresa che Radio Giornale di Sicilia ha riservato ai suoi ascoltatori: delle «sortite autorizzate» dell’inossidabile «voce» pop degli Spandau Ballet, ovvero Tony Hadley che ogni giorno alle 7,15 poi alle 12,15 e alle 18,15, «irromperà» nella normale programmazione di Rgs, accolto in studio dal dj Filippo Marsala.

Saranno pillole velocissime, una sorta di conto alla rovescia in avvicinamento al Natale: Tony Hadley presenterà una dopo l’altra, le canzoni incluse nel suo disco, raccontandone la vera storia e parlando dei suoi interpreti più famosi. Nomi come Bing Crosby, Dean Martin, Chris Rea si sono dedicati ai pezzi celebri legati alle feste, ognuno a suo modo e seguendo il proprio istinto. Si scoprirà così – ma peschiamo qui e lì, le notizie saranno tra le più curiose e tutte da scoprire – che «White Christmas» è stato il pezzo che è stato più interpretato e più inciso; che Dean Martin ogni anno ritornava a casa per Natale e Chris Rea lo passava in famiglia. E tantissimo altro, sulla scia dei ricordi del cantante inglese, frontman di uno dei gruppi più amati a livello mondiale, a fianco dei rivali di sempre, i Duran Duran. Che gli ascoltatori scopriranno giorno dopo giorno: Tony Hadley possiede una verve inesauribile, addirittura cercherà di parlare in italiano. Anzi sarà uno scambio delizioso, visto che Filippo Marsala è un english addicted e che la coppia promette faville.

Ogni intervento sarà di circa un minuto seguito dalla traccia della canzone e da una «chiusa». Ma non è finita: la sera della vigilia, tutte le pillole sulle canzoni, in fila, faranno da colonna sonora ai cenoni in programma, e così anche il giorno successivo, per il pranzo di Natale. Insomma una maxi puntata, che sarà però soltanto una delle sorprese che Rgs ha in serbo durante le feste.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X