Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un regalo di Rgs agli ascoltatori: tante «incursioni» di Tony Hadley

PALERMO. Una voce inconfondibile, un sound senza eguali, ma soprattutto le canzoni di Natale che tutti, indistintamente, associamo alle feste. È la nuova sorpresa che Radio Giornale di Sicilia ha riservato ai suoi ascoltatori: delle «sortite autorizzate» dell’inossidabile «voce» pop degli Spandau Ballet, ovvero Tony Hadley che ogni giorno alle 7,15 poi alle 12,15 e alle 18,15, «irromperà» nella normale programmazione di Rgs, accolto in studio dal dj Filippo Marsala.

Saranno pillole velocissime, una sorta di conto alla rovescia in avvicinamento al Natale: Tony Hadley presenterà una dopo l’altra, le canzoni incluse nel suo disco, raccontandone la vera storia e parlando dei suoi interpreti più famosi. Nomi come Bing Crosby, Dean Martin, Chris Rea si sono dedicati ai pezzi celebri legati alle feste, ognuno a suo modo e seguendo il proprio istinto. Si scoprirà così – ma peschiamo qui e lì, le notizie saranno tra le più curiose e tutte da scoprire – che «White Christmas» è stato il pezzo che è stato più interpretato e più inciso; che Dean Martin ogni anno ritornava a casa per Natale e Chris Rea lo passava in famiglia. E tantissimo altro, sulla scia dei ricordi del cantante inglese, frontman di uno dei gruppi più amati a livello mondiale, a fianco dei rivali di sempre, i Duran Duran. Che gli ascoltatori scopriranno giorno dopo giorno: Tony Hadley possiede una verve inesauribile, addirittura cercherà di parlare in italiano. Anzi sarà uno scambio delizioso, visto che Filippo Marsala è un english addicted e che la coppia promette faville.

Ogni intervento sarà di circa un minuto seguito dalla traccia della canzone e da una «chiusa». Ma non è finita: la sera della vigilia, tutte le pillole sulle canzoni, in fila, faranno da colonna sonora ai cenoni in programma, e così anche il giorno successivo, per il pranzo di Natale. Insomma una maxi puntata, che sarà però soltanto una delle sorprese che Rgs ha in serbo durante le feste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia