Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il sindaco di Caltanissetta presenta la Vara all'Expo. Concorso per i visitatori

PALERMO. Il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, ha promosso Settimana Santa nissena all'Expo presentando il gruppo statuario Ultima Cena e il concorso "Taste, Selfie & Win Sicily". L'Ultima Cena è una vara che sfila per la processione dei Misteri della Settimana Santa di Caltanissetta in Sicilia, in esposizione nell'area del Cluster Biomediterraneo per la settimana conclusiva dell'Esposizione universale. Con l'Ultima Cena è stato presentato il concorso "Taste, Selfie & Win Sicily" che offre soggiorni gratuiti ai visitatori che stanno affollando in questi ultimi giorni l'esposizione universale.

"Con l'esposizione dell'Ultima cena è stato raggiunto un traguardo importante e significativo per la città di Caltanissetta per valorizzare uno dei simboli più ammirati della Settimana Santa - ha commentato il sindaco Giovanni Ruvolo- e più in generale di tutti i gruppi sacri, che con la Vara potranno essere conosciuti e apprezzati da una platea universale".

L'INIZIATIVA. Fare un selfie con il gruppo statuario dell'Ultima Cena e vincere un soggiorno per la settimana Santa di Pasqua in Sicilia. E' possibile oggi al Cluster Biomediterrano dell'esposizione Universale. Il gruppo statuario dell'Ultima Cena e il concorso "Taste, Selfie & Win Sicily" sono stati presentati da Giovanni Ruvolo, sindaco di Caltanissetta, e dall'assessore all'Innovazione e Sviluppo Massimo Bellomo, ai giornalisti ed ai visitatori dell'Esposizione universale. L'Ultima cena è la splendida opera statuaria di Francesco Biangardi realizzata inspirandosi al Cenacolo del Leonardo Da Vinci, che insieme ad altri 15 gruppi statuari sfila per la processione dei Misteri che si svolge il giovedì della Settimana Santa di Caltanissetta in Sicilia. Il concorso offre, ai visitatori e turisti amanti del viaggio, l'opportunità di vincere quindici soggiorni vacanza in Sicilia durante la Settimana Santa di Pasqua e quindici confezioni con prodotti alimentari a km zero di aziende nissene.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia