Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Bivona un museo dell’acqua interattivo

Farà rivivere virtualmente non solo la bellezza del patrimonio fluviale del territorio ma anche la storia della flora e la fauna che circonda i fiumi dell’area

AGRIGENTO.  Un museo dell'acqua interattivo nel cuore del parco dei Monti Sicani, farà rivivere virtualmente non solo la bellezza del patrimonio fluviale del territorio ma anche la storia della flora e la fauna che circonda i fiumi Sicani. La struttura sarà inaugurata in occasione della XXX Sagra della Pesca Bivona, presso Palazzo Marchese Greco.

Il progetto intitolato Remasi (Reti Ecologiche transfrontaliere MAlta - SIcilia) propone un percorso sensoriale che farà rivivere virtualmente ai visitatori e alle nuove generazioni la flora e la fauna che circonda i fiumi Sicani attraverso videoinstallazioni, riproduzioni e mappature varie.

Un viaggio a ritroso nel non solo nel tempo grazie a vari oggetti d'epoca ma anche nel sottosuolo del territorio di Bivona che nasce e si sviluppa infatti intorno al Magazzolo, ed in particolare tra tre suoi affluenti (Alba, Scaldamosche e Inferno) che hanno determinato l'architettura urbana della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia