Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rgs, tutto agosto all'insegna delle risate

L'emittente del Giornale di Sicilia non va in vacanza e rilancia anche con una trasmissione satirica affidata ad Antonio Pandolfo, Stefano Piazza e Nino Tortorici

PALERMO. C'è l'inviato a caccia di vip, ma è uno sfigato low budget quindi invece che a Los Angeles, li deve avvistare a Bisacquino. E c'è Tonino chef sopraffino, che propone ricette estive con ingredienti invernali. Insomma, l'estate di Rgs si muove lasciandosi dietro una scia di risate di gola, quelle belle, che nascono dal cuore. Radio Giornale di Sicilia infatti, non va in vacanza, ma vara un palinsesto che miscela umorismo e musica.

E da domani, propone ogni giorno, dalle 11 alle 13, Prrr..., tra personaggi strampalati, scherzi telefonici, interviste surreali, sondaggi irriverenti, spot bizzarri e collegamenti da lidi e spiagge siciliane. Il tutto affidato Antonio Pandolfo, Stefano Piazza e Nino Tortorici. «È puro e semplice intrattenimento radiofonico, nulla di più- ride Antonio Pandolfo -. Per due settimane ci divertiremo a fare scherzi, sondaggi bizzarri in giro per la Sicilia. Abbiamo creato dei personaggi strampalati: c' è Felice Napulla (leggetelo d' un fiato... e capirete), inviato sulle tracce dei vip. Solo che non ha soldi e quindi Berlino diventa Lercara e Los Angeles è nei pressi di Bisacquino. Ma soprattutto, saranno i vip ad essere autoctoni».
Poi c' è lo chef rinomato. «Tonino di Montallegro, chef stellato Michelin che propone ricette estive con ingredienti invernali. Niente paura, sono tutti piatti che lui congela e poi usa in estate. E i sondaggi della vera Palermo di Stefano Piazza che chiede alla gente opinioni sui vegani, su Facebook, sul vino. E siccome il palermitano non accetterebbe mai di mostrarsi impreparato, tira fuori di tutto. Infine gli scherzi di Nino Tortorici che telefona ad alberghi, ristoranti e camping, cercando disponibilità e richieste impossibili di un gruppo di 85 americani vegani salutisti». Insomma, vi divertite voi e divertite il pubblico, senza essere volgari.
«La volgarità sta nel peso che si dà alle parole. E le nostre sono leggerissime».
Ma il programma comico non esaurisce l' estate di Rgs, anzi. Prrr... andrà in onda ogni giorno dalle 11 alle 13, e in replica dalle 23 all'una, con un The best of nel weekend. La musica inonderà come al solito Rgs, sempre live, con i dj pronti alla staffetta ogni giorno dalle 7 alle 23. Agostino Di Stefano, Filippo Marsala, Max Albegiani divideranno le fasce orarie, alternando informazione e hit, ma distribuendo anche pass per i concerti ai radioascoltatori che parteciperanno ai giochi in diretta. Nei weekend, gli speciali: tra gli artisti intervistati da Marina Mistretta, ci sono Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Mario Biondi, i Negrita.
Infine, dopo Ferragosto ricomincia il campionato: radiocronaca live di Giuseppe D' Agostino per Palermo -Genoa (domenica 23 agosto, alle 20,45), Udinese -Palermo (30 agosto). E ogni lunedì dalle 7,30 alle 9 (dalle 8 live su TGS) il Bar dello Sport aperto ai commenti dei tifosi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia