Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo tributo a Rino Gaetano: sul palco la Lizard band

PALERMO
A teatro
Oggi al teatro Biondo alle 21 ci sarà lo spettacolo "Paranza. Il miracolo" con la drammaturgia Katia Ippaso, per la regia di Clara Gebbia ed Enrico Roccaforte. Biglietti 12-14 euro.
-
Oggi alle 21,30 sull palco del Teatro Mediterraneo Occupato ci sarà “Zittiti”, dell'attrice Katia Vitale, accompagnato musicalmente dal musicista Giovanni D'Ippolito.

Da sentire
Stasera dalle 22 al Calamuri ci sarà il concerto degli Erba Tinta, band formata Davide Sbacchi alla voce e alla chitarra, Federico Ciulla al basso, Tommaso Carollo alla batteria. Ingresso libero.
-
Stasera da Spillo ci sarà il concerto tributo a Rino Gaetano. Sul palco ci sarà la Lizard Band. Ingresso libero.

Schermi
Oggi alle 18 alla libreria del Mare ci sarà la proiezione del film di Giancarlo Albertari dal titolo “East- Greenland 2014 Sea Kayak Expedition”. Ingresso libero.

Appuntamenti
Oggi alle 21 ci sarà un altro appuntamento con la Scuola di Cinema del Sud di via Ammiraglio Gravina. Si parlerà della storia del cinema. Ingresso 3 euro.

Da vedere
Oggi una mostra su Cappuccetto Rosso potrà essere visitata fino domenica 1 marzo, allo spazio mostre al primo piano della libreria Feltrinelli. “Il ritorno di Cappuccetto Rosso” è uno dei “libri da parati” di Verba Volant edizioni. La storia è rivisitata con arguzia e modernità da Annamaria Piccione ed illustrata da Monica Saladino con le meravigliose tavole materiche e preziose che si potranno ammirare dal vivo.
-
La straordinaria capacità di un artista di raccontare il proprio mondo interiore, dando nuove forme alla ricchezza del suo stile. Il rapporto con la madre, la voglia di oltrepassare i confini del visibile, l’osservazione delle cose attraverso il candore e la curiosità dello sguardo di un bimbo. Le nuove opere del pittore Igor Scalisi Palminteri, riunite in “1948”: alla galleria La Piana Arte contemporanea di Palermo (via Isidoro La Lumia 79) e sarà visitabile fino al 21 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00 (chiusura mercoledì mattina; ingresso libero). “
-
Da Excelsior, alle terrazze de la Feltrinelli di via Cavour sarà possibile visitare la mostra “Vintage” di Ninni Arcuri. Grazie alla collaborazione delle Officine Palmizi a collaborazione con Officine Palmizi e alle installazioni di Piera Sagrì e di Gisella Leone sarà possibile fare un salto nel passato. Sale visitabili fino al 9 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00 ed dalle 16.00 alle 21.00. Chiuso il lunedì. Biglietto 5 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia