Domenica, 15 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA NOVITA'

Cinema, torna in sala l'universo Pokemon

ROMA. A 19 anni dall'esordio dei videogiochi creati da Game Freak per Nintendo, arrivati a oltre 50 titoli, e 18 dal debutto dell'anime, sbarcato in più di 70 Paesi, l'universo Pokemon torna al cinema con il 17esimo lungometraggio animato della serie, Diancie E Il Bozzolo Della Distruzione di Kunihiko Yuyama, in uscita evento dal 21 al 24
febbraio con Key Films. Un ritorno accompagnato, in appuntamenti
speciali il 21 a Roma e il 22 a Milano (è possibile prenotarsi online), dalla possibilità di provare le nuove console, giocare un mini-torneo di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, trovare gadget e sorprese.

Una prova generale c'è stata oggi al Cinema Moderno di Roma, nell'anteprima per la stampa aperta anche ai figli dei giornalisti, accolti da un Pikachu gigante. Inoltre a fine proiezione, c'è stato un incontro con alcuni dei doppiatori dei personaggi, Davide Garbolino (Ash), Emanuela Pacotto (Jessie) e il direttore di doppiaggio Federico Danti, insieme ad esperti/appassionati dei Pokemon fra i quali lo youtuber Dario Moccia.

Il film, uscito a luglio in Giappone, ha incassato circa 2.9 miliardi di Yen che equivalgono a circa 26.5 milioni di dollari. Nella storia Ash, Pikachu e i loro amici accompagnano Diancie, sovrana del Regno dei diamanti nella ricerca di un pokemon leggendario, Xerneas, in grado di aiutarla a salvare il suo mondo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X