Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cinema, torna in sala l'universo Pokemon

ROMA. A 19 anni dall'esordio dei videogiochi creati da Game Freak per Nintendo, arrivati a oltre 50 titoli, e 18 dal debutto dell'anime, sbarcato in più di 70 Paesi, l'universo Pokemon torna al cinema con il 17esimo lungometraggio animato della serie, Diancie E Il Bozzolo Della Distruzione di Kunihiko Yuyama, in uscita evento dal 21 al 24
febbraio con Key Films. Un ritorno accompagnato, in appuntamenti
speciali il 21 a Roma e il 22 a Milano (è possibile prenotarsi online), dalla possibilità di provare le nuove console, giocare un mini-torneo di Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, trovare gadget e sorprese.

Una prova generale c'è stata oggi al Cinema Moderno di Roma, nell'anteprima per la stampa aperta anche ai figli dei giornalisti, accolti da un Pikachu gigante. Inoltre a fine proiezione, c'è stato un incontro con alcuni dei doppiatori dei personaggi, Davide Garbolino (Ash), Emanuela Pacotto (Jessie) e il direttore di doppiaggio Federico Danti, insieme ad esperti/appassionati dei Pokemon fra i quali lo youtuber Dario Moccia.

Il film, uscito a luglio in Giappone, ha incassato circa 2.9 miliardi di Yen che equivalgono a circa 26.5 milioni di dollari. Nella storia Ash, Pikachu e i loro amici accompagnano Diancie, sovrana del Regno dei diamanti nella ricerca di un pokemon leggendario, Xerneas, in grado di aiutarla a salvare il suo mondo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia