Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fece da sfondo a diversi ciak: in vendita la villa de "Il padrino"

Con cinque camere e sette bagni, fu il set del primo film

NEW YORK. È in vendita la villa di Staten Island, a New York, che fece da sfondo a diverse riprese del primo film de 'Il Padrino', tra cui quella del matrimonio della figlia di don Vito Corleone.

Il prezzo base della casa con cinque camere da letto, sette bagni, palestra, sala giochi e un garage per quattro auto, è di 2,9 milioni di dollari.  La villa è stata completamente ristrutturata nel 2012, e secondo l'agente immobiliare Joseph Profaci, la pellicola ha avuto una grande influenza sui lavori effettuati nell'abitazione. Anche se tecnicamente la casa è stata utilizzata solo per le riprese esterne del film, infatti, gli ultimi proprietari hanno ristrutturato alcuni degli ambienti interni in modo da farli sembrare più simili a quelli visti sullo schermo. La casa è stata acquistata per 1,7 milioni di dollari dalla famiglia Norton, che la possedeva dal 1951.

Quella de "Il padrino" è una trilogia che risale al 1972. Il primo film della saga è stato premiato con tre premi Oscar, ed è considerato una pietra miliare della storia del cinema. Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al terzo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi,  mentre dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito al secondo posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia