Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Molto malato il co-creatore dei Simpson: dona tutto in beneficenza

NEW YORK. Molto malato il co-creatore dei Simpson Sam Simon. E ora ha deciso di dare in beneficenza il suo patrimonio personale di 100 milioni di dollari. Nel 2012 gli avevano dato tre mesi di vita, come si legge su Ilpost.it.

I medici gli dissero che aveva un tumore non curabile, ma riuscirono a tenerlo in vita. «Il medico mi disse: “Posso dirti che non sono in grado di curarti, ma che ti terrò in vita”. Ha fatto un lavoro meraviglioso. Non sono mai stato così felice».

Simon non ha figli, dunque, ha deciso di donare in beneficenza tutto il suo patrimonio.  «I riconoscimenti che sto ottenendo adesso – ha detto – sembrano un po’ come il funerale di Tom Sawyer, perché tutti sanno che sono malato. La verità è che ho più soldi di quanto sia interessato a spenderne. Mi sono preso cura di tutti i membri della mia famiglia, e questo mi rende felice».

Nel corso degli ultimi anni ha donato molti soldi alla Sam Simon Foundation, che fornisce cani da assistenza per disabili e soldati che sono stati in Iraq e Afghanistan, e sono tornati affetti da disturbo post traumatico da stress.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia