Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un libro sul Natale per aiutare i più piccoli

Si intitola "Caro papà Natale...ti scrivo!" ed è un'iniziativa all’insegna della solidarietà con la partecipazione di cantanti, comici, attori e personaggi televisivi. Una raccolta di racconti, lettere e pensieri che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale

MILANO. È ripartita l’iniziativa all’insegna della solidarietà, con la partecipazione di cantanti, comici, attori e personaggi televisivi. In vendita in tutti i negozi di libri, c’è CARO PAPÀ NATALE…TI SCRIVO!” (edizioni Pendragon), una raccolta di racconti, lettere e pensieri che riportano alla memoria le emozioni e la magia del Natale. Il progetto benefico, ideato dall’ Associazione Culturale Claudio Moretti in collaborazione con il Gruppo Bancario Credito Valtellinese, continuerà nella sua azione di fornire aule informatiche per i piccoli pazienti dei reparti di lungodegenza pediatrica, delle neuropsichiatrie infantili, delle oncologie pediatriche, delle case di accoglienza e degli istituti di riabilitazione di molte città italiane. L’Associazione Culturale Claudio Moretti ha coinvolto nel progetto, dal 2008 a oggi, 80 artisti di fama nazionale ed internazionale che hanno donato gratuitamente la loro interpretazione di brani natalizi della tradizione, classici internazionali, moderni ed alcuni canzoni inedite e con oltre 80.000 copie vendute.
Il libro è suddiviso in quattro capitoli: “Il sorriso di un bambino”, sezione che raccoglie le storie dei comici, “Insieme si può”, capitolo contenente racconti e disegni realizzati dai bambini ricoverati, “La notte più dolce che c’è”, sezione dedicata ai ricordi dal sapore natalizio, e “Natale Din Don Dan”, una raccolta di speranze e desideri natalizi.
Partecipano anche Carmen Consoli, Aldo Giovanni e Giacomo, Leonardo Manera. In Sicilia, le strutture ospedaliere che hanno usufruito fino ad ora dei proventi del progetto sono: l’Ospedale dei Bambini Giovanni Di Cristina (oncoematologia) di Palermo, il Policlinico (emato-onocologia pediatrica) di Catania e il Policlinico Gaetano Martino (genetica ed immunologia pediatrica) di Messina.


“CARO PAPÁ NATALE…TI SCRIVO!” è in vendita al costo di 10 € presso tutte le librerie italiane tramite il distributore PDE, disponibile nelle principali filiali del Gruppo bancario Credito Valtellinese, presso le sedi dell’Associazione “La Nostra Famiglia” e sul sito internet www.caropapanatale.it. Sarà anche disponibile in tutti gli store online una versione per tablet/ebook reader che conterrà alcune pagine extra.

Si può continuare a sostenere in ogni momento l’iniziativa di “Caro Papà Natale…” attraverso un bonifico su conto corrente presso il Credito Valtellinese – Sede di Sondrio – intestato a: “Associazione Culturale Claudio Moretti” IBAN: IT10D0521611010000000016600 CAUSALE: Donazione a sostegno dell’iniziativa Caro papà Natale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia