Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rgs, d'estate lo studio diventa lido balneare

Da oggi una nuova rubrica pomeridiana, "Vu Cumprà", con Nino Tortorici. Andrà in onda dalle 14.30 alle 16 da lunedì a venerdì

PALERMO. Molti lo ricorderanno per Pira, puma, patate che spopolò qualche estate fa. Nell’estate 2011 si ripresenta con Vu’ cumprà che non si candida solo a diventare un tormentone estivo ma è anche il titolo della nuova trasmissione che da oggi conduce su Rgs. L’appuntamento con Nino Tortorici è dal lunedì al venerdì (dalle 14.30 alle 16; replica la mattina successiva alle 6, prima di Ditelo a Rgs) e la domenica pomeriggio con un lungo «the best» della settimana. «Faremo degli studi di via Lincoln una sorta di lido immaginario in località top secret - anticipa Tortorici -, esattamente il Lido della Banana, immaginando che fronteggi un altro luogo di relax, bagni e tintarella, il Paradiso della Patata. E comunque, sarà un modo per affrontare con leggerezza, in maniera fresca e frizzantina il mese più rovente dell’estate, agosto».


Tortorici mette sul tavolo le idee: «Oltre all’intrattenimento musicale, interagiremo con chi al mare sta davvero, avremo chiamate a sorpresa a gente comune, collegamenti con vip che se ne stanno a casa o sulla spiaggia, brevi interviste, scherzi telefonici. E a proposito di questi ultimi: chiunque abbia un’idea carina o un eventuale “bersaglio” da indicarci può contattarci al numero verde 800102700». 39 anni, riberese trapiantato a Roma da 18 anni, una gran passione per il canto e le imitazioni alla quale ha dato sfogo in una lunga gavetta nei villaggi turistici, Nino Tortorici torna dunque al primo amore: la radio. Le porte dei network nazionali gli si sono splancate nel 2000 a Rtl 102.5, poi a RadioDue Rai con Due di notte. Ma anche la tv gli ha dato soddisfazioni: da tutte le edizioni di Ciao Darwin alle quali ha partecipato a un «cameo» negli ultimi Cesaroni. «Però - confessa - la radio è sempre la radio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia