Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un siciliano al Blues & Wine Soul Festival

Joe Castellano ha partecipato a Berlino nella doppia veste di band leader e di presidente e direttore artistico in una manifestazione che racchiude il meglio del blues europeo e mondiale

BERLINO. Si sono appena conclusi a Berlino, i lavori dell’importante assemblea annuale della European Blues Union (Nuova Organizzazione europea del Blues), dove il musicista siciliano Joe Castellano, ha partecipato a pieno titolo nella doppia veste di Band Leader e di Presidente e direttore artistico del Blues & Wine Soul Festival.   “Per la mia Band – dice Joe Castellano – emerge un quadro con 2 facce … Joe Castellano Super Blues & Soul Band, è di certo l’unica grande Soul/Blues Band originale che ha sede in Europa .. Al momento l’ultima…



Le difficoltà economiche attuali e quelle di molti Festival in particolare, hanno fatto desistere quei pochi temerari, come il sottoscritto, dal perseguire progetti cosi grossi come quello di presentare delle Big Band, che comunque venivano (e vengono) proposti più da celeberrimi artisti/ Band americane …L’emozione di un grandissimo show con sezione fiati, coriste, 3 grandi Lead Vocals ed una a Band composta da tanti musicisti top del panorama americano e mondiale, ormai concretizzata solo da questa mia “squadra” di musicisti”.



Squadra coraggiosa che segna due buone qualità la passione per la musica, quella vera, e la continuità, assai rara. Tuttavia in questo caso reiterata nonostante non sia facile mantenere programmi, ritmi e soprattutto intenzioni. Joe Castellano mantiene saldo il suo passo, lavora con intima passione per dare ogni anno corpo alla manifestazione culturale che vanta oramai la partecipazioni di leggende della musica contemporanea e consensi che allungano le file di quanti considerano Summer Tour della Blues & Soul Band un appuntamento atteso. Il Summer Tour della Blues & Soul Band, avrà inizio nella seconda metà di Luglio e si protrarrà fino al 14 Agosto.



Prima tappa 8 luglio ai Giardini Naxos. Poi avanti per tutta l’estate toccando anche siti atipici e per questo rappresentando insieme una conferma ed un esperimento di buona musica e di promozione di nuovi flussi culturali. Nel corso del tuor saranno presenti 7 special guests che vengono dalle più leggendarie Band americane, come : James Brown, Tower of Power, Chaka Khan, Solomon Burke, Ray Charles, The Blues Brothers, Tom Jones, Earth Wind & Fire, Otis Redding, e Santana.



Caricamento commenti

Commenta la notizia