Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Giornale di Sicilia e la storia in quattro volumi

Il quotidiano in occasione del 150 ° anniversario pubblica foto e articoli che raccontano gli avvenimenti più importanti dal 1860 a oggi. Oggi la prima uscita

PALERMO. Quattro volumi di immagini e articoli che raccontano la storia degli ultimi 150 anni dell'Italia, ma soprattutto della Sicilia. "La nostra storia, la vostra storia" è l'omaggio del Giornale di Sicilia ai suoi lettori per festeggiare il 150° anniversario della fondazione. Il "Giornale officiale di Sicilia" (questa la prima edizione della testata) nacque il 7 giugno del 1860, cinque giorni dopo l'entrata di Giuseppe Garibaldi a Palermo, grazie all'intuizione di Girolamo Ardizzone.
Il primo volume di "La nostra storia, la vostra storia" sarà distribuito oggi insieme al quotidiano. Diviso in sei sezioni (politica, mafia e cronaca, economia, costume e società, cultura e sport) racconterà gli avvenimenti cruciali del periodo compreso tra il 1860 e la fine della Prima guerra mondiale. Le altre tre uscite saranno in edicola entro la fine dell'anno. Il secondo volume sarà dedicato al periodo tra il primo dopoguerra e la fine della Seconda guerra mondiale, il terzo andrà dalla nascita della Repubblica al delitto Mattarella, il quarto e ultimo sarà "ambientato" nel lasso di tempo tra la "guerra" di mafia fino ad oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia