Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MondelloGiovani, un nuovo concorso letterario per gli under 30

Il premio è aperto a tutti gli scrittori di lingua italiana che siano autori di un’opera in prosa o in versi. Tra i giurati anche Alain Elkann. I lavori potranno essere inviati in cinque copie entro il 28 febbraio

PALERMO. La Fondazione Banco di Sicilia promuove un nuovo premio letterario destinato ai giovani autori e attento alle più attuali tendenze creative: è il Premio MondelloGiovani che, in pratica, sostituisce la sezione ‘Opera Prima’ del prestigioso Premio Mondello, guadagnando dunque una sua ben precisa connotazione.
Il Premio (che verrà calendarizzato in primavera) è aperto a tutti gli scrittori di lingua italiana che non abbiano superato il trentesimo anno di età e che siano autori di un’opera edita di creatività letteraria, in prosa o in versi.
Le opere concorrenti potranno essere inviate in cinque copie entro il 28 febbraio 2011 alla segreteria del Premio Letterario Internazionale Mondello, presso la Fondazione Banco di Sicilia (viale della Libertà, 52 - 90143 Palermo).
Tutti i libri in concorso saranno esaminati dalla Giuria della XXXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Mondello, presieduta da Giovanni Puglisi e composta da Nino Buttitta, Pietro Carriglio, Franco Cordelli, Francesca Corrao, Roberto Deidier, Alain Elkann, Luigi Forte, Giulia Lanciani, Fausto Malcovati, Franco Marenco, Lorenzo Mondo, Salvatore Silvano Nigro, Maria Antonietta Saracino, Marco Santagata, Maurizio Scaparro e Maria Pia Tosti Croce.
Per consultare il bando di concorso è possibile collegarsi al sito www.fondazionebancodisicilia.it.

Caricamento commenti

Commenta la notizia