Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due siciliane romantiche in un cioccolatino

Le loro frasi si potranno leggere scartando un Bacio Perugina. Hanno vinto il progetto "Piacere D'Autore" e sono state scelte da una giuria presieduta da Federico Moccia tra oltre 40 mila frasi

PALERMO. Di solito, si trovavano più frequentemente quelle firmate da "Anonimo", oltre che frasi d'amore di scrittori storici. Adesso tra le romantiche citazioni che accompagnano i "Baci Perugina" ci potrà capitare di trovare delle frasi scritte da due giovani ragazze siciliane. Patrizia Giannone e Antonella Salamone, infatti, hanno partecipato e vinto al progetto "Piacere d'autore". La prima, catanese di 28 anni, ha dedicato le sue parole al padre, Orazio, scomparso da circa un anno. La seconda invece di Augusta, in provincia di Siracusa, anche lei 28enne.
Sono in tutto 15 le frasi d'amore dei "nuovi poeti italiani" che finiranno all'interno dei cioccolatini. Scelte da una giuria presieduta da Federico Moccia tra più di 40 mila frasi e più di 600 mila voti. L'idea del concorso è nata da una ricerca realizzata dall’Istituto Iard rps, con l'intento di svelare come le nuove generazioni si confrontano con l'amore. L’obiettivo della ricerca è stato quello di identificare nuovi linguaggi, espressioni e modi di dire, che i ragazzi utilizzano per conquistare l’altra metà.
Adesso, quindi, durante il "rituale del Bacio Perugina", dopo averne scartato uno delicatamente per non rompere la carta, potremmo leggere: "Quando tutte le stelle smetteranno di brillare, il mio amore per te illuminerà il mondo” di Patrizia Giannone; "...e cos'è una lacrima, se non un'emozione che si scioglie” di Antonella Salamone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia