Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Messina è di scena "Il Natale degli Angeli"

Questo è il titolo dell'iniziativa che permetterà alla città di ospitare numerose manifestazioni ed eventi durante le festività natalizie. Il più importante sarà la mostra "Street Angels" che coinvolgerà artisti locali

MESSINA. Quest'anno "Il Natale degli Angeli" attende la città di Messina. Durante queste festività, infatti, a Messina saranno ospitate manifestazioni ed eventi nell'ambito di questa iniziativa.
L'evento centrale è costituito dalla mostra "Street Angels": 12 sculture di arte contemporanea realizzate da altrettanti artisti messinesi e collocate nelle piazze e nei punti strategici della città. Saranno alte 4 metri circa e dedicate esclusivamente al tema dell’angelo. Oltre la possibilità di far conoscere al grande pubblico l'arte e il talento interpretativo dei giovani artisti locali, queste sculture offrono contemporaneamente anche un saggio significativo dei nuovi linguaggi d'arte contemporanea anche a chi non frequenta abitualmente le gallerie d'arte. Il risultato, di grande impatto visivo ed emotivo, è un itinerario museale all'aperto a Messina.
Oltre gli addobbi, previsti anche numerosi eventi organizzati dall’associazione “MessinaFest”: opere artistiche, iniziative editoriali, mercatini, concerti, moda, gastronomia, concorsi fotografici, un annullo filatelico, danza, teatro e molto altro ancora.
Promotore dell'iniziativa "Il Natale degli Angeli" è Saverio Pugliatti, direttore artistico di MessinaFest. La realizzazione è stata possibile dall'amministrazione comunale di Messina, in particolare dall'assessore all'Arredo urbano, Elvira Amata.
La mostra si chiuderà l'8 gennaio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia