Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Culinary Team Palermo vince una medaglia d'argento in Lussemburgo

Nella Culinary World Cup 2010 la squadra si è distinta per l'originalità dei piatti e il loro impegno a valorizzare la cucina tipica dell'Isola. Soddisfatto del risultato il presidente e coach del team

PALERMO. Il Culinary Team Palermo dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Palermo conquista la medaglia d’argento e un diploma alla Culinary World Cup che si è svolta in Lussemburgo nella rassegna ExpoGast 2010.
Venticinque squadre nazionali hanno partecipato all'evento e circa un migliaio di cuochi e pasticceri si sono confrontati nei grandi stands della città per contendersi l'assegnazione della Coppa del mondo o di una medaglia.
La squadra siciliana del Culinary Team Palermo si è distinta per l'originalità dei piatti in esposizione e per il filo conduttore che li univa tutti: le preparazioni di quest’anno sono frutto della ricerca di quei prodotti tipici dell’Isola, elementi di una cucina povera siciliana che diventano elaborato di tendenza grazie ad una sapiente rivisitazione.
«Il risultato ottenuto è stato ottimo, pensando alla difficoltà della competizione - ha dichiarato Giuseppe Giuliano, presidente dell'associazione e coach della squadra – soprattutto se si pensa che la Culinary World Cup è un evento di rilievo mondiale».
Giuliano si è anche dichiarato orgoglioso di tutti i ragazzi del team, che hanno lavorato con sinergia ed impegno.
Soddisfatto anche Davide Maniscalco, legale e responsabile delle relazione esterne del Team, presente alla rassegna mondiale: «Un risultato di vera eccellenza - commenta - che conferma ancora una volta l’impegno del Culinary Team Palermo, proteso all’affermazione dell’arte culinaria siciliana nel mondo, attraverso la commistione di sacrificio, umiltà e creatività che, nella cornice di una impareggiabile professionalità dei componenti tutti, hanno avuto la capacità di trasmettere autentiche emozioni». 

Caricamento commenti

Commenta la notizia