Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Favara, tutto pronto per il premio Buttitta

La manifestazione si svolgerà nella cornice del Castello Chiaramontano del comune agrigentino dall'1 al 5 dicembre

FAVARA. Saranno cinque le giornate in cui si svolgerà la 12esima edizione del premio di arte e cultura "Ignazio Buttitta", evento organizzato dal Centro culturale Guttuso di Favara, che vuole premiare le espressioni artistiche siciliane ed in particolare la produzione letteraria dialettale.
Dal 1° fino al 5 dicembre la manifestazione, che si svolgerà interamente al Castello Chiaramontano di Favara, vedrà un susseguirsi di eventi. Si comincerà il primo dicembre, alle ore 17, con l'inaugurazione della mostra di pittura dell'artista agrigentina Margherita Biondo e la mostra "Arcobaleno di bambole" di Rina Sardo con la partecipazione del "Gruppo Folk" di Porto empedocle. E si culminerà il 5 con la consegna dei premi, sempre al Castello Chiaramontano.
Dal 2 al 4 vi saranno incontri, mostre, appuntamenti con le tradizioni popolari che impegneranno le scuole ed infine anche un convegno etno-eno-gastronomico dal titolo "Sapore di mare: il Mediterraneo nel piatto", evento organizzato in gemellaggio con il Comune di Porto Empedocle. Maggiori dettagli sul Giornale di Sicilia in edicola (edizione locale).

Caricamento commenti

Commenta la notizia