Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Associazione Siciliana Amici della Musica ritorna in grande stile

Tre appuntamenti in anteprima per dare il via alla 79esima stagione concertistica. Mercoledì prossimo una performance in prima esecuzione assoluta

PALERMO. L'Associazione Siciliana Amici della Musica annuncia tre appuntamenti in anteprima per inagurare la sua 79esima stagione concertistica. Due appuntamenti in più quindi rispetto a quello già annunciato in precedenza, tutti ad ingresso libero.
L'inaugurazione della stagione 2010/2011 avverrà lunedì  15 novembre (per il turno pomeridiano) e martedì 16 novembre (per il turno serale).
Ma già a partire dal 10 novembre, dalle ore 19.30, sarà possibile ascoltare la musica di Ryuchi Sakamoto, suonata dal Trio Siciliano e dal compositore di musica elettroacustica Domenico Sciajno. Un incontro del tutto inedito fra la musica classica e l'elettronica, una performance in prima esecuzione assoluta.
Giovedì 11, invece, il dramma teatrale e il teatro musicale entrano in libreria. Marco Carapezza e Dario Oliveri propongono un percorso di letture e ascolti dal titolo Mozart/Salieri: il “microdramma” di Puškin e il “melodramma” di Rimsky-Korsakov.
Infine, venerdì 12, un brindisi augurale con musica da Master Dischi (via XX Settembre, 38). Ad accompagnare la serata ascolti discografici di ballabili degli anni Trenta/Quaranta e jazz “all’italiana” (dall’ultima incisione dell’Orchestra Maniscalchi) e la presenza dal vivo dei magnifici SeiOttavi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia