Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vino, a Catania al via Enopolis

Nell'ex monastero dei benedettini la nona edizione della manifestazione. In programma degustazioni, convegni e visite culturali

CATANIA. Degustazioni, esposizioni, incontri, convegni, concorsi e visite culturali all'insegna del vino siciliano di qualità. Prende il via domani a Catania, nell'ex monastero dei benedettini, la 9/a edizione di Enopolis, la manifestazione organizzata dall'Ais, l'Associazione italiana sommelier Sicilia e dall'assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari. Si comincia domani mattina con un convegno sul tema 'Il vino nella ristorazione siciliana: cultura ed economia', al quale parteciperanno rappresentanti    delle istituzioni ed esperti, tra cui Camillo Privitera, presidente di Ais Sicilia, e Salvatore Barbagallo, dirigente generale dell'assessorato regionale.      
Oltre alle degustazioni, offerte dalle 43 cantine presenti, fino a domenica sarà possibile visitare le aziende, con la guida di un sommelier, e partecipare a seminari dedicati all'olio extravergine d'oliva siciliano. In programma anche gli itinerari 'Un tuffo nella storia', alla scoperta del complesso monumentale dell'ex monastero e delle biblioteche riunite 'Civica ed Ursino Recupero' ed un concorso enologico 'La terra e  il vino' che premierà le etichette delle aziende partecipanti.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia