Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Daverio cerca sosia di Garibaldi a Palermo

L'iniziativa apre le manifestazioni nel capoluogo siciliano in occasione del 150° anniversario dello sbarco in Sicilia. Selezioni al Nuovo Montevergini

PALERMO. "Cercasi sosia di Garibaldi". E' l'annuncio che apre le manifestazioni di "Garibaldi a Palermo", progetto ideato da Philippe Daverio e sostenuto dall'amministrazione comunale, per "raccontare, ricordare, interpretare l'Eroe dei due Mondi in occasione del 150° anniversario dello sbarco in Sicilia". Se qualcuno pensa di assomigliare a Giuseppe Garibaldi, si faccia avanti domani dalle 18, al teatro Nuovo Montevergini (piazza Montevergini 8).    
Daverio cerca il sosia di Garibaldi "con gli occhi azzurri, tendenti al viola, di media statura, ben costrutto, con larghe spalle e petto quadrato" come vuole una celebre descrizione, o, secondo una iconografia più realistica, con gli occhi castani e piuttosto basso. Il novello "Eroe dei due Mondi" selezionato tra i palermitani, con tanto di camicia rossa, accompagnerà il critico d'arte in giro, nel corso della manifestazione che, da giovedì a domenica 30 maggio, si dipanerà in tre appuntamenti-eventi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia