Cecilia Sala sta rientrando in Italia.
Decollato da poco l'aereo che riporta Sala a casa
«È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala». Lo rende noto Palazzo Chigi. «Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia», spiega il comunicato.
Meloni annuncia la liberazione ai genitori di Sala
«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi». Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi che annuncia la liberazione della giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre. Meloni, viene spiegato, «ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa».
Aereo con Cecilia Sala atterrerà a Ciampino nel pomeriggio
L’aereo della presidenza del Consiglio che riporta in Italia Cecilia Sala, la giornalista che era detenuta in Iran, arriverà a Ciampino, a quanto si apprende. L’atterraggio è previsto intorno alle 15.30.
Il papà: Grazie Tajani, confortato da sua amicizia
«Fortunatamente io e Antonio Tajani abbiamo abitato per dodici anni a due passi l’uno dall’altro e c’è stata una frequentazione trasformata in un’amicizia. Il conforto di un’informazione, pur tutelata ma diretta e immediata indubbiamente ha aiutato molto». Così il padre di Cecilia Sala.
L'Aula del Senato applaude alla notizia della liberazione di Sala
Tutti in piedi a battere a lungo le mani. Così i senatori hanno accolto in Aula la notizia data dalla presidente di turno Mariolina Castellone, della liberazione avvenuta in Iran della giornalista Cecilia Sala in viaggio per tornare in Italia.
Tajani: diplomazia e lavoro di squadra
«Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!». Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani.
Salvini sui social: bentornata Cecilia
«Cecilia Sala liberata, è in viaggio per l’Italia, bentornata!». Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, pubblicando una foto della giornalista che è stata detenuta in Iran dal 19 dicembre.
Schlein: sollievo per Sala, grazie al governo e alla diplomazia
«La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia. Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato. Ti aspettiamo, Cecilia!» Così la segretaria del Pd Elly Schlein.
L'Iran conferma la liberazione di Cecilia Sala
L’Iran, attraverso il dipartimento media della Cultura e il ministero della Guida islamica, parlando con l’ANSA, si è limitato per ora a confermare la notizia della liberazione di Cecilia Sala.
Caricamento commenti
Commenta la notizia