Dallo scorso giovedì 31 ottobre, Open Arms ha mobilitato diverse sue squadre nelle zone colpite dalle inondazioni nella comunità Valenciana per collaborare ai lavori di soccorso e al supporto logistico nelle aree ad alto rischio, sotto il coordinamento dei vigili del fuoco di Valencia e di altre squadre di soccorso. Lo rende noto un comunicato della Ong spagnola.
Open Arms sta svolgendo attività di drenaggio nei sottopassaggi e nei parcheggi allagati in varie località, oltre a fornire mezzi di comunicazione e supporto mobile alle squadre di soccorso che lavorano instancabilmente sul posto.
«Oggi le nostre squadre - si legge in un comunicato - operano a Paiporta, ma siamo stati anche a Benetússer e Utiel, rispondendo rapidamente alle esigenze e spostandoci ovunque sia richiesto il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è fornire supporto operativo e logistico per accelerare i soccorsi e ridurre al minimo l’impatto di questa tragedia sulle comunità colpite». Open Arms ribadisce «il suo impegno a essere al fianco delle persone in situazioni critiche, offrendo le nostre risorse e il nostro team umano in questa emergenza».
Caricamento commenti
Commenta la notizia