
Un uomo di 51anni del catanese è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Vulcano in quanto ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti di animali”.
L'episodio nella serata di domenica scorsa, quando l’individuo, a bordo della propria autovettura, imbarcatosi sul traghetto in partenza dal porto di Milazzo in direzione Vulcano, avrebbe lasciato il suo cane all’interno del bagagliaio dell’auto per tutto il tragitto.
È stata una telefonata di un cittadino, pervenuta al numero di pronto intervento 112, ad allertare i carabinieri che si sono fatti trovare nell’area portuale dell’isola, laddove hanno individuato e fermato l’autovettura segnalata. Nel bagagliaio del veicolo, i militari dell’Arma hanno trovato un cane, poi risultato di razza lupo cecoslovacco, che versava in un evidente stato di sofferenza dovuto verosimilmente all’elevata temperatura, nonché alla mancanza di ricircolo dell’aria.
L’animale è stato visitato e medicato da un veterinario della zona, mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dovrà ora rispondere del reato a lui contestato.
3 Commenti
Francesco
04/09/2024 14:41
Proporrei nel viaggio di ritorno da Vulcano di rinchiudere stavolta nel bagagliaio il proprietario del cane.
Davide
04/09/2024 15:00
Che dire...anzi dico,chiudetelo nel bagagliaio x qualche ora così capisce, forse.w gli animali
Natur
04/09/2024 18:11
La gente è sempre più "fuori di testa". Un abbraccio forte al cane....poverino...per ciò che ha dovuto subire !