
Una cinquantina di migranti risultano dispersi a causa del ribaltamento, a circa cento miglia dalla costa della Calabria, della barca a vela sulla quale viaggiavano.
In soccorso dell’imbarcazione é giunto un mercantile che ha trasferito successivamente i 12 migranti superstiti su un’unità della guardia costiera che è poi approdata a Roccella Ionica. In porto é arrivato anche il cadavere di una donna morta dopo essere finita in mare.
Sono state attivate adesso le ricerche delle persone disperse, ma, al momento, non ne é stata recuperata nessuna.
I migranti che viaggiavano a bordo dell’imbarcazione erano partiti nei giorni scorsi da un porto della Turchia. Tra le 12 persone giunte a Roccella Ionica c’é anche una donna in stato di gravidanza. Di quanto é accaduto è stata informata la Procura della Repubblica di Locri, che sta coordinando l’attività investigativa.
3 Commenti
nino
17/06/2024 15:54
E la colpa di chi è? Di Salvini, del Governo o dei trafficanti di vite umane?
Bigi
18/06/2024 09:11
In pochi giorni si sistemerà tutto dopo gli innumerevoli viaggi ed incontri della nostra premier per risolvere il problema. Ovviamente a parole e per pura propaganda politica.
Antonelloz
18/06/2024 09:45
La barca in questione è partita dalla Turchia che di certo non può essere considerato un paese insicuro,questo per dire che grazie alle politiche buoniste(che in realtà è solo business)l'Italia è diventata il polo di attrazione. per fermare le morti bisogna stroncare il business a tutti i livelli